Ristoranti | 28 gennaio 2021

Al Carrettino di Tortona (AL) relax e prodotti a chilometro zero, fra cui anche il tartufo

Tra le specialità piatti della tradizione piemontese, la deliziosa carne di bufalo allevata in azienda con ortaggi e verdure di stagione.

Al Carrettino di Tortona (AL) relax e prodotti a chilometro zero, fra cui anche il tartufo

In una zona strategica per raggiungere gli aeroporti di Milano, Torino e Genova e vicino a grandi centri commerciali e turistici, il ristorante si trova all’interno di una casa colonica ristrutturata con gusto. Comprende, un grande hotel con sale per meeting e congressi, e un ristorante, consigliato sia a chi cerca una comoda location per cerimonie sia per chi vuole provare una buona cucina del territorio.

La struttura è circondata da grandi aree verdi, con ampio parcheggio e zone con giochi per bambini. Al “Carrettino”, menù di lavoro a partire da € 13 e ricco menù con degustazione a partire da € 30, si possono gustare piatti della tradizione piemontese, le paste ripiene, i risotti, le carni di manzo e di vitello Fassone, e specialità preparate con la carne di bufalo, magra e digeribile, come il prosciutto e i salamini, cotti alla griglia.

La carne proviene da animali, nati in Italia e allevati nel rispetto della natura e con attenzione alla loro alimentazione e al loro benessere, nella fattoria Fabbrica, poco distante, gestita, come l’hotel e il ristorante, dal proprietario, dalla moglie e dai loro collaboratori. Le carni e i prodotti della fattoria si possono acquistare nello spaccio vicino all’ingresso.

In stagione da non perdere la deliziosa fragola di Tortona, presidio slow food.

 

Il Ristorante Il Carrettino si trova a Tortona, Str. per Pozzolo, 15 ed è inserito fra i Ristoranti della Tavolozza.

Telefono 0131860930 - www.ilcarrettino.com

Chiusura: sempre aperto.

 

Claudio Porchia