Uno dei primi ristoranti ad entrare nella storia gastronomica francese, portando la cucina vegana ad alto livello. Si trova nel sud-ovest della Francia, vicino a Bordeaux nella città di Ares.
Il ristorante ONA acronimo di "Origine Non Animale" ha aperto i battenti nel 2016 con non poche difficolta infatti Claire Vallée imprenditrice e chef del locale ebbe un rifiuto dalla banca quando chiese di poter essere finanziata, il suo consulente bancario le rispose che il futuro per il mondo veg era troppo incerto, cosi decise di far partire una raccolta fondi e di affidarsi ad una banca etica per far partire la sua idea imprenditoriale.
Oggi Claire ha ottenuto la sua rivincità conquistando la prima stella michelin insieme ad una stella verde Michelin che è stata introdotta l'anno scorso per premiare i ristoratori che seguono pratiche etiche.
Considerata una pioniera per la cucina vegana francese ha dichiarato che ha semplicemente seguito i passi di altri ristoratori di successo come Jean-Christian Jury che gestisce il ristorante Mano Verde a Berlino.