Itinerari | 08 aprile 2021

Canton Ticino: alla scoperta del Parco Ciani di Lugano

La tranquillità di questo posto, con i mille colori dei fiori e il riflesso scintillante del sole nel lago lascerà senza fiato. Insupoerabile anche la vista notturna sulla città di Lugano

Canton Ticino: alla scoperta del Parco Ciani di Lugano

Affacciato sulle rive del Ceresio, a pochi passi dal movimentato centro di Lugano, si estende l’incantevole parco civico della città: il Parco Ciani. La tranquillità di questo posto, con i mille colori dei fiori e il riflesso scintillante del sole nel lago vi lascerà senza fiato.

Non c’è posto migliore del Parco Ciani per godere di una vista ravvicinata di Lugano. Passeggiando per il parco, fermatevi e sedetevi su una delle panchine rosse per ammirare la meravigliosa vista sul Monte Bré, sul Monte San Salvatore e su Campione d’Italia. Il Parco Ciano offre intrattenimento 24 ore su 24: anche di notte potete assistere a una vista spettacolare della città di Lugano. Vedendo il riflesso delle luci della città riflesse nel lago non potrete fare a meno di essere rapiti da questo magico panorama.

Nel parco, vi imbatterete nella Villa Ciani, un bellissimo edificio color pesca oggi utilizzato per ospitare esposizioni e esibizioni. All’interno del Parco si ergono inoltre il Palazzo dei Congressi e la Biblioteca Cantonale. Il Parco Ciani è ideale per una breve fuga dalla quotidianità per turisti e locali o come punto di ritrovo per passare delle ore di serenità in compagnia. Con i suoi sentieri vorticosi, molti spazi verdi e le varie strutture per far divertire i bambini, questo parco è perfetto per persone di ogni età.

W.A,

Ti potrebbero interessare anche: