Ristoranti | 24 maggio 2021

Tortona (AL) Il dehors del Carrettino garantisce relax e gusto a chilometro zero

Tra le sue specialità annovera piatti della tradizione piemontese, specialità preparate con la carne di bufalo allevato in azienda e utilizzando ortaggi e verdure coltivate nella campagna vicina

Tortona (AL) Il dehors del Carrettino garantisce relax e gusto a chilometro zero

In una zona strategica per raggiungere gli aeroporti di Milano, Torino e Genova e vicino ai grandi centri commerciali e turistici, il ristorante si trova all’interno di una casa colonica ristrutturata con gusto.

Comprende, un grande hotel con sale per meeting e congressi, e un ristorante, consigliato sia a chi cerca una comoda location per cerimonie sia per chi vuole provare una buona cucina del territorio.

La struttura è circondata da grandi aree verdi, con ampio parcheggio e zone con giochi per bambini. Al “Carrettino”, menù di lavoro a partire da € 12 e ricco menù con degustazione a partire da € 30, si possono gustare piatti della tradizione piemontese, le paste ripiene, i risotti, le carni di manzo e di vitello Fassone, e specialità preparate con la carne di bufalo, magra e digeribile, come il prosciutto e i salamini, cotti alla griglia.

La carne proviene da animali, nati in Italia e allevati nel rispetto della natura e con attenzione alla loro alimentazione e al loro benessere, nella fattoria Fabbrica, poco distante, gestita, come l’hotel e il ristorante, dal proprietario, dalla moglie e dai loro collaboratori. Le carni e i prodotti della fattoria si possono acquistare nello spaccio vicino all’ingresso.

In stagione da non perdere la deliziosa fragola di Tortona, presidio slow food.

Il Ristorante "Il Carrettino" è inserito fra i Ristoranti della Tavolozza e si trova a Tortona (AL) Str. per Pozzolo, 15. Per informazioni e prenotazioni si può telefonare al 0131860930. Il Ristorante "Il Carrettino" dispone inoltre di un sito web,  di una pagina facebook ed Instagram.

Claudio Porchia

Ti potrebbero interessare anche: