Ristoranti | 25 maggio 2021

Ristorante Babette sul mare d'Albenga (SV) per mangiare in riva al mare

Location di grande bellezza per il ristorante di Fabio Bonavia, chef di grande esperienza,

Ristorante Babette sul mare d'Albenga (SV) per mangiare in riva al mare

Location di grande bellezza per il ristorante di Fabio Bonavia, chef di grande esperienza, che dal 2002 ha aperto il suo locale prima nel centro storico di Albenga e da circa 6 anni proprio sulla spiaggia, di fronte all’isola della Gallinara.

La struttura è ampia e molto luminosa, sia all’esterno che all’interno dove ci sono grandi sale, eleganti e ben arredate, con grandi vetrate per pranzare guardando il mare.

Il menù cambia ad ogni stagione, lo chef si serve dai contadini e dai pescatori locali. Dal menù citiamo tra gli antipasti lo scrigno di acciughe marinate alla Ligure con ripieno di confit di cipolla rossa e la nuvola di finocchi croccanti ( 15 euro). Si continua con le invitanti tagliatelle nere con sughetto di seppioline, vongole e broccoletti croccanti (17 euro) oppure i ravioli gialli allo zafferano ripieni di pescato con la salsa ai carciofi d’Albenga (18 euro).

Tra i secondi la grigliata mista di pesce e crostacei con l’emulsione al limone, le coppette di salmoriglio di prezzemolo, capperi e di confit di cipolla rossa (33 euro) o tra le carni la morbida guancia di Fassona con crema di patate alla noce moscata e salsa al Nebbiolo(19 euro).

I dolci sono invitanti come la crostatina ripiena di mandorle e pere, salsa al caramello salato e gelato pralinato ( 9 euro). Due i menù degustazione a 43 euro e a 48 euro. La carta dei vini è ampia, con interessanti proposte di vini del territorio.

Il Ristorante Babette è inserito fra i Ristoranti della Tavolozza e si trova ad Albenga in via Michelangelo, 17. Per informazioni e prenotazioni si può telefonare al 0182544556. Il Ristorante dispone di un sito web, una pagina facebook ed instagram.

Claudio Porchia

Ti potrebbero interessare anche: