Cibo | 05 marzo 2022

Il nuovo dolce di Pasqua di Cannavacciuolo è vegano

lo Chef Antonino Cannavacciuolo, nel suo Laboratorio artigianale quest'anno per la prima volta, nasce il dolce, certificato “Vegan”

Il nuovo dolce di Pasqua di Cannavacciuolo è vegano

All'interno del Laboratorio Artigianale dello Chef Antonino Cannavacciuolo, nasce quest'anno e per la prima volta, il dolce vegano, certificato “Vegan” con gocce di cioccolato (senza canditi). Il Dolce di Pasqua vegano è proposto nel formato 750gr e prodotto interamente nel Laboratorio dello Chef con ingredienti certificati, tra cui: cioccolato fondente, bevanda di soia, lievito madre, olio extra vergine di oliva, burro di cacao, pasta di scorza d'arancia, pasta di scorza di limone, pasta di scorza di mandarino, curcuma, vaniglia bourbon.

Oltre a questa novità, le nuove Colombe che vantano una lievitazione di 36 ore con 5 passaggi d'impastamento e una lavorazione artigianale con “formatura” manuale, nel pieno rispetto della tradizione. La paziente preparazione prevede anche 7 ore di riposo a “testa in giù". Tra gli ingredienti di maggior prestigio utilizzati per le colombe, il tuorlo di uova ottenute da galline italiane allevate a terra, burro italiano di alta qualità, lievito madre decennale e vaniglia bourbon del Madagascar.  In diversi gusti: Classica, Cioccolato e Arancia, Limoncello - glassa al cioccolato bianco e scorze di limone candito e con cuore morbido con farcitura di crema al limoncello di Sorrento; Esotica – glassa al cioccolato bianco con perle croccanti di cioccolato bianco e cocco rapè e cuore morbido con farcitura dai sapori esotici; Gianduia - glassa al cioccolato gianduia con pepite di cioccolato al latte e cuore morbido con farcitura di cremoso al Gianduia e la nuovissima Colomba alla Melannurca e Cioccolato bianco – glassa al cioccolato bianco e perle croccanti e cuore morbido con farcitura di cremoso al cioccolato bianco Pezzetti di Melannurca Campana IGP candita.

Il laboratorio artigianale propone anche i classici dello Chef Antonino dedicati alla tavola della Pasqua, tra cui le confezioni regalo e l'iconica Pastiera: sfiziosa, fresca che, grazie alla vasocottura è sempre come appena sfornata. La Pastiera è il dolce tipico della pasticceria napoletana nel periodo pasquale, creata grazie ad un impasto a base di ricotta, frutta candita e grano cotto nel latte profumato agli agrumi, impreziosito dal tocco della pastafrolla.  

Claudio Porchia