Dal 1970 il ristorante di Sergio Verrando, coadiuvato dalla sorella Barbara, che si occupa della sala, è un punto di riferimento per chi vuole gustare del pesce fresco cucinato con grande attenzione e abilità.
I piatti di Sergio mantengono quella semplicità e unicità che non è affatto scontata quando si tratta un prodotto così delicato come il pesce fresco. Le ricette tipiche della Liguria e non solo, anche elaborate, come il cappon magro o la buridda di seppie e il baccalà alla nizzarda sono assolutamente da provare per la loro bontà. Piatti solo apparentemente semplici come una tartare di tonno, degli spaghetti alle vongole o un fritto misto di pesce, leggero e saporito, denotano una grande esperienza e un’alta qualità delle materie prime.
Sergio è una persona appassionata del suo lavoro, a cui piace avere un contatto amichevole con i propri clienti, raccontare i piatti e i vini, fin troppo modesto, si concede a fine serata due chiacchiere e qualche racconto sempre interessante.
Dolci speciali preparati da loro, imperdibili le bugie della mamma, preparate in questo periodo, leggerissime e friabili, una vera delizia. Grazie ad un recente restyling è molto piacevole pranzare sia all’interno che all’esterno del ristorante, nel dehors a pochi passi dal mare. Buona scelta di vini del territorio. Ottimo il rapporto qualità-prezzo.
Il Ristorante dei Pescatori da Antonio, che per la qualità della cucina e dell'accoglienza è stato inserito fra i Ristoranti della Tavolozza, si trova a Vallecrosia (IM) sul Lungomare Marconi, 31.
Chiusura: lunedì.
Telefono: +39 0184292301