Ristoranti | 16 maggio 2022

Imperia: La Farina del Mio Sacco un indirizzo sicuro per chi vuole mangiare deliziosi funghi, erbe spontanee e ottime verdure

Aperto su prenotazione propone una cucina tradizionale stagionale realizzata con le migliori eccellenze del territorio. Imperdibili i menù a base di funghi

Imperia: La Farina del Mio Sacco un indirizzo sicuro per chi vuole mangiare deliziosi funghi, erbe spontanee e ottime verdure

Nel ristorante dello chef Michele Ottonello si gustano prodotti genuini coltivati nell’orto di famiglia o i funghi, le erbe spontanee raccolti dal padre, Fernando. Sempre sorridenti e disponibili rendono il locale, semplice e raccolto, un ambiente familiare e accogliente, dove si torna volentieri.

Aperto solo su prenotazione, propone nel fine settimana cene a tema, con tartufi, funghi, stoccafisso, carciofi e altri prodotti di stagione.

 

Il menù medio a 30 euro è molto ricco: dagli antipasti come l’uovo di quaglia con tartufo, i funghi in insalata con i carciofi, le frittelle di erbe spontanee, le mousse di ricotta, e molti altri, ai primi, di pasta fatta in casa come le tagliatelle e le crepes o i risotti e le deliziose zuppe, squisita quella di zucca e funghi neri “trombette dei morti”; fra i secondi primeggia il coniglio alla ligure e nelle serate a tema, il bollito, la bagna cauda, lo stoccafisso e piatti squisiti dedicati ai vegetariani.

Si termina sempre con un tris di dolci della casa come le deliziose crostate con le marmellate che Fernando prepara e regala ai clienti in deliziosi mini-barattoli. Compreso nel prezzo il vino della casa, caffè e digestivo, sempre di produzione della casa. Ottimo rapporto qualità-prezzo.

Il Ristorante La Farina del Mio Sacco, che per la qualità della cucina e dell'accoglienza è stato inserito fra i Ristoranti della Tavolozza, si trova a Imperia in Via Pirinoli, 45.

Aperto solo su prenotazione.

Telefono: +39 3493230711

Il Ristorante dispone di una pagina facebook.

Claudio Porchia

Ti potrebbero interessare anche: