Ristoranti | 20 maggio 2022

Cervere (CN): l'Osteria Primi Dolci propone piatti gustosi e saporiti, preparati con tutti i prodotti del terriorio e non solo con il famoso Porro

L’ambiente è curato e accogliente, il servizio cordiale e attento, grazie alla simpatia e all’attenzione dello chef Massimo e dei suoi collaboratori.

Cervere (CN): l'Osteria Primi Dolci propone piatti gustosi e saporiti, preparati con tutti i prodotti del terriorio e non solo con il famoso Porro

Non si può fare a meno di notare questa simpatica casa a righe gialle e rosse dove si trova l’Osteria Primi Dolci.

 

Lo chef Massimo propone una cucina orientata, come è giusto, verso il prodotto locale più famoso cioè il porro. Nel mese di novembre il porro viene celebrato in mille ricette a Cervere e l’Osteria propone un menù dedicato al porro abbinato ai prodotti del territorio più gustosi, dalla salsiccia di Bra alla tuma di Langa, dai ravioli alla pasta e fagioli, con il cotechino e con le lumache, a 29 euro bevande escluse.

Alla carta lo chef propone, come antipasti l’anguilla in carpione e la carne tagliata al coltello con la salsiccia di Bra. Nei primi troviamo tajarin al ragù, gnocchi al Castelmagno e agnolotti del plin. Le rane e le lumache sono spesso presenti nei secondi piatti, mentre la tagliata cotta sulla pietra ollare e le costate alla griglia sono una specialità della casa.

L’ambiente è curato e accogliente, il servizio cordiale e attento, grazie alla simpatia e all’attenzione dello chef Massimo e dei suoi collaboratori. Ampia l’offerta di dolci come il budino di castagne alla crema di cachi e la torta di nocciole e zabaione. La carta dei vini propone le migliori produzioni del territorio. Prezzi onesti, sui 30 euro.

L'Osteria Primi Dolci, che per la qualità della cucina e dell'accoglienza è stato inserito fra i Ristoranti della Tavolozza, si trova a Cervere in Piazza S. Sebastiano, 30.

Chiusura: lunedì

Telefono: +39 0172474471 

Il Ristorante dispone inoltre di un sito web e di una pagina facebook.

Claudio Porchia