Ristoranti | 26 maggio 2022

La cucina schietta e genuina del ristorante “Sassello dal 1983”

Protagonisti i prodotti del territorio e le rivette della tradizione

La cucina schietta e genuina del ristorante “Sassello dal 1983”

Il comune di Sassello si trova nell’entroterra di Savona, a circa 350 metri sul livello del mare, a 20 km. dalle spiagge di Albisola, dal 1999 è stato insignito della Bandiera Arancione, marchio di qualità turistico-ambientale. Luogo di piacevoli e rilassanti passeggiate, anche a cavallo, nei boschi che circondano il paese, da visitare anche il centro storico. La struttura dell’albergo Pian del Sole, a pochi minuti dal centro del paese, offre un soggiorno piacevole e rilassante, al suo interno si trova il ristorante “Da Ivano” dove si gusta, dal 1976 la cucina schietta e genuina dello chef Ivano Ravera, ispirata alla tradizione ligure e piemontese.

 

Particolarmente curata la ricerca dei prodotti, molti a km. 0, come la farina macinata a pietra nel mulino di Sassello, così come la carne locale macellata nel paese, le verdure coltivate negli orti dai contadini locali. Con questi ingredienti di ottima qualità lo chef prepara le paste fresche, i ravioli, i pansotti, e tutte le specialità della casa. In stagione i deliziosi funghi e la selvaggina. Particolare cura riservata ai dolci con le marmellate fatte in casa, i sorbetti alla frutta, e gli immancabili “amaretti” che hanno reso giustamente famoso il paese di Sassello. Servizio professionale e gentile. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Il Ristorante “Sassello dal 1983”, che per la qualità della cucina e dell'accoglienza è stato inserito fra i Ristoranti della Tavolozza, si trova a Sassello in Località Pianferioso, 23.

Chiusura:  lunedì, martedì a pranzo, solo da Novembre a Marzo.

Telefono: +39 019724255

Il Ristorante dispone inoltre di un sito web e di una pagina facebook 

Claudio Porchia

Ti potrebbero interessare anche: