Ristoranti | 14 luglio 2022

Un 'Equilibrio' di gusti al Ristorante EQ di Dolcedo

Venite a scoprire nel vecchio MULINO di Dolcedo nuove esperienze sensoriali con la cucina dello Chef Jacopo Chieppa

Un 'Equilibrio' di gusti al Ristorante EQ di Dolcedo

Adagiato nell'incantevole Valle del Prino a Dolcedo, a pochi chilometri dal mare, possiamo trovare il nuovo ristorante “Equilibrio” dello Chef Jacopo Chieppa, ricavato da un vecchio mulino. A due anni e mezzo dall’apertura della sua pizzeria “Kilo”, a Imperia (Borgo Prino), Jacopo ha intrapreso una nuova avventura. Questa volta il format è completamente diverso, infatti, quello che lo chef ha pensato e realizzato in questa particolare location è un ristorante fuori dagli schemi. Lo chef preferisce definirlo più un “esperienza” visiva e gustativa, con due proposte di menù degustazione e la possibilità di selezionare solo alcuni piatti dei menù per poter cenare “alla carta”. 

Equilibrio, EQ, è il nome scelto da Jacopo per il suo nuovo locale che si affaccia sulle sponde del torrente Prino. Il ristorante, inaugurato il primo giugno di quest'anno, offre una location unica nel suo genere, con due macine autentiche del 1800 ad accogliervi all’ingresso, mixate a una cucina del tutto innovativa.

Una volta seduti al tavolo vi sarà servito come benvenuto una degustazione pic-nic, decisamente alternativa e da qui partirà la vostra cena, una vera combinazione tra sapore e stupore. 

Equilibrio dispone di un piccolo privè, una sala che è possibile riservare per cene private.

E’ inoltre possibile usufruire della location per eventi.

Il Ristorante Equilibrio si trova in Località Martin, 13 ( Zona Mulino Martino) a Dolcedo ed è facilmente raggiungibile anche dall’autostrada, poiché dista solo 5 minuti dall’uscita di Imperia ovest.

Per ulteriori informazioni o prenotazioni potete chiamare al 0183 684685, oppure visitare il nuovo Sito web o le pagine social Facebook e Instagram.


Redazione

Ti potrebbero interessare anche: