Vini | 04 agosto 2022

Asti: tappa conclusiva per lo “Storymoving Festival: Le Cascine e i Castelli”

L’appuntamento culturale è in programma, venerdì dalle 19, presso il Castello Asinari di San Marzano Oliveto

Asti: tappa conclusiva per lo “Storymoving Festival: Le Cascine e i Castelli”

Lo “Storymoving Festival: Le Cascine e i Castelli” – sei appuntamenti di teatro itinerante site-specific del Teatro degli Acerbi e narrazioni meditative con Gabriele Vacis in cascine storiche e castelli normalmente chiusi al pubblico – volge al termine.

Venerdì 5 agosto, dalle 19 in poi, si svolgerà presso il Castello Asinari di San Marzano Oliveto (piazza Papa Giovanni XXIII) l’ultima tappa del progetto. Il programma della serata prevede, dalle 19 appunto, una serie di passeggiate di breve percorrenza (prenotazione obbligatoria sul sito www.landscapestorymovers.it) nel corso delle quali gli attori Fabio Fassio, Elena Formantici, Alessandro Garbarino, Antonio Muraca e Federica Prete e la musicista Simona Colonna offriranno a piccoli gruppi di spettatori una narrazione “a stazioni” in cui personaggi, fatti storici e suggestioni popolari saranno raccontati con diverse chiavi interpretative.

Fino alle 21 si svolgeranno inoltre degustazioni gastronomiche nel giardino del castello, con le proposte della “Signora in Rosso” di Nizza Monferrato e della “Osteria dei Meravigliati” di Canelli, senza trascurare che una degustazione dei migliori vini delle nostre colline è comprese nel prezzo del biglietto dell’intera Experience (25 euro).

Alle 21.30 è in programma la meditazione narrativa con Gabriele Vacis, che è possibile godere compresa nello stesso prezzo oppure singolarmente senza aperitivo e passeggiata al prezzo di 10 euro. Per maggiori informazioni, contattare il 333/4519755.

Per dettagli è possibile consultare il sito www.landscapestorymovers.it che è la piattaforma di riferimento per tutte le iniziative del percorso narrativo, oltre ai profili tematici Facebook e Instagram; analoghe informazioni sui canali di comunicazione del Teatro degli Acerbi.

www.landscapestorymovers.it
www.teatrodegliacerbi.it

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: