Cibo | 21 settembre 2022

La gelateria Perlecò di Alassio ha incantato Sanremo in occasione della festa MareCultura

Grandi applausi per Aldo De Michelis che con uno show cooking dal titolo “Il mare nel dessert” ha presentato due prelibatezze: l’“Acciugò” e il “Tantalè”.

La gelateria Perlecò di Alassio ha incantato Sanremo in occasione della festa MareCultura

È stata un grande successo la partecipazione della gelateria Perlecò di Alassio alla Festa del Mare e delle eccellenze artigianali organizzata dalla Cna di imperia a Sanremo.

Il laboratorio alassino è stato selezionato dagli organizzatori per rappresentare i maestri gelatieri ed affidato il compito di presentare delle preparazioni con il tema il “mare nel dessert”.

Per due giorni anche i turisti e residente della città dei fiori hanno potuto degustare i gelati preparati con sapienza artigiane con prodotti stagionali e di primissima qualità.

Durante lo show cooking condotto dal giornalista Claudio Porchia, Aldo De Michelis e la moglie hanno proposto due autentiche prelibatezze. Dapprima l’”Acciugò”, una creazione di gelateria che può essere gustato anche come antipasto e non solo dessert. Un gelato composto da pane, e panna montata con l’acciuga, ispirato all’acciugotto, una de.co del comune di Alassio.

Dopo l’acciuga è stata la Lavanda la protagonista della seconda preparazione, il Tantalè. Una crema di lavanda Imperia, prescinseua con chinotto di Savona e caco di Vendone, amaretto di Sassello, che ha stupito per eleganza e raffinatezza il numeroso pubblico presente.

Nello stand erano disponibili anche gelati più “particolari” come le 4 sfumature di pistacchio; Bacio di Alassio, Crema Perlecò, FiordiLavanda, Limone e basilico e Fondente salato.

 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: