Eventi | 03 novembre 2022

Enrico Derflingher brilla fra le Stelle sul Lago d’Orta

Il Presidente di Euro-Toques Italia ha partecipato alla 15ª edizione della rassegna gastronomica ospitata presso il ristorante Giardinetto di Pettenasco

Enrico Derflingher brilla fra le Stelle sul Lago d’Orta

Lunedì scorso ai fornelli dello storico ristorante Giardinetto di Pettenasco si sono alternati sette chef di altissimo livello in occasione della 15ª edizione de “Le Stelle sul Lago d'Orta”. Un evento che ha nuovamente unito dopo due anni di sosta forzata l'alta cucina alla solidarietà. I cuochi stellati che hanno prestato le loro capacità in cucina in forma gratuita sono: Antonino Cannavacciulo di Villa Crespi** (Orta San Giulio), Marco Sacco del Piccolo Lago** (lago di Mergozzo), Marta Grassi del Tantris* (Novara), Vincenzo Manicone del Cannavacciuolo Bistrot* (Novara), Andrea Monesi della Locanda di Orta* (Orta San Giulio), Giorgio Bartolucci del ristorante l'Atelier* (Domodossola), ai quali si aggiunge uno speciale tristellato, lo chef ospite Enrico Bartolini***, patron dell'omonimo ristorante presso il Museo MUDEC di Milano.

Durante la serata si è vissuto un momento importante e prestigioso con la consegna del Premio Alessi allo chef Enrico Derflingher, presidente EuroToques e già cuoco della famiglia reale inglese a Buckingham Palace e Kensington Palace, dove ha avuto l'apprezzamento personale della regina Elisabetta II. Ha cucinato inoltre alla casa Bianca per Ronald Reagan e Michail Gorbaciov.


Claudio Porchia

Ti potrebbero interessare anche: