Ristoranti | 02 gennaio 2023

Nel cuore della Valle Argentina: la Locanda Le Macine del Confluente garantisce un'ottima cucina e un'accoglienza straordinaria

Un posto straordinario per concedersi un attimo di relax nella tranquillità di una valle incantevole

Nel cuore della Valle Argentina: la Locanda Le Macine del Confluente garantisce un'ottima cucina e un'accoglienza straordinaria

Una dimora di charme in valle Argentina, a metà strada tra il mare e la montagna, luogo incantevole in ogni stagione, che i proprietari, Tiziana e Gigi, hanno creato con tanta passione.

Nelle sue sei camere eleganti, accoglie molti turisti, italiani e stranieri, che apprezzano l’entroterra e la sua cucina. Oggi si può vivere un’emozione a contatto con la natura nella nuova bubble suite Antares.

L’interno del ristorante è molto caratteristico, con i tavoli in legno e i due camini sempre accesi in inverno, che rendono l’ambiente molto confortevole. In estate si può pranzare nel giardino. Lo chef Giancarlo Borgo basa la sua cucina sui prodotti del territorio, seguendo la stagionalità, con piatti tradizionali con spunti creativi, presentati sempre con originalità.

Il menù degustazione a 38 Euro, comprende gli antipasti, tra gli altri citiamo il brandacujun, stoccafisso cremoso e patate e il cestino di pasta fillo con carciofi e porri croccanti. Nei primi i tagliolini di semola di grano duro con lo zafferano, le olive taggiasche disidratate e la cipolla croccante e gli squisiti risotti dello chef. Nei secondi la specialità del ristorante: la tagliata, in alternativa l’agnello, il coniglio o il baccalà. Dolci della casa originali e deliziosi. Ampia carta dei vini, con particolare attenzione a quelli locali.

È sempre consigliabile la prenotazione al numero di telefono 0184.407018.

La Locanda le Macine del Confluente è un Ristorante della Tavolozza e si trova a Badalucco in località Oxentina.

Dispone di un sito internet e può essere contattato anche via mail: info@macine.eu.

Marina Salvetto