News | 23 maggio 2023

Con "DiVIN Mongröss" Montegrosso d'asti proporrà un fine settimana all'insegna del gusto

n weekend di gusto a Montegrosso d'Asti con DiVIN Mongröss

Con "DiVIN Mongröss" Montegrosso d'asti proporrà un fine settimana all'insegna del gusto

Si terrà a Montegrosso d’Asti, sabato 3 e domenica 4 giugno, la prima edizione di DiVIN Mongröss, un evento che vedrà la partecipazione di 16 produttori locali, ristoratori e musicisti, allo scopo di promuovere il piccolo paese dell’Astesana. L’evento si propone di offrire ai visitatori un percorso enogastronomico itinerante, che permetterà di gustare i vini e i piatti tipici del territorio.

I due giorni saranno arricchiti da una serie di attività, tra cui degustazioni in cantina e visite ai vigneti, nonché la partecipazione di un mercato contadino della Fondazione Campagna Amica. Inoltre, durante la manifestazione, sarà possibile prenotare una degustazione con sommelier in occasione degli appuntamenti Masterclass, previsti per le ore 16.30 e 18.00 e rigorosamente su prenotazione al numero 347/8880080.

A raccontare il programma di questa prima edizione di DiVIN Mongröss sarà il sindaco di Montegrosso d’Asti Monica Masino nella mattinata di giovedì 18 maggio 2023 durante la prevista conferenza stampa. “Sono davvero lieta di presentare la prima edizione di un evento che nasce con lo scopo di far conoscere e valorizzare le bellezze di Montegrosso d’Asti. I nostri produttori e i ristoratori del territorio stanno facendo un grande lavoro utile a tenere alto il nome del nostro amato Paese. Questa manifestazione la si deve anche a loro. Frutto di un grande lavoro di squadra, DiVIN Mongröss è riuscito a mettere tutti d’accordo e sono certa che sarà una bella festa per tutti quanti”.

Il borgo di Montegrosso d’Asti nei due giorni della manifestazione si popolerà e si animerà anche grazie alla partecipazione degli stand di un mercato contadino della Fondazione Campagna Amica, con la partnership di Coldiretti Asti, che permetteranno ai visitatori di poter effettuare acquisti controllati dei prodotti del nostro territorio. Sarà inoltre possibile, per tutta la durata della manifestazione, effettuare una visita in cantina o nei vigneti presso le aziende agricole di Montegrosso che hanno aderito all’iniziativa. Prenotazione obbligatoria.

Redazione