News | 30 settembre 2023

Pontoglio (BS): una serata di grande successo da Larry con carne d'eccellenza, champagne di qualità e ricette deliziose

Ospite d’onore della serata lo chef Enrico Derflingher, presidente Euro-Toques

Pontoglio (BS): una serata di grande successo da Larry con carne d'eccellenza, champagne di qualità e ricette deliziose

È stata una serata di grande successo dove l’ottimo cibo, preparato dallo chef Marco Brescianini è stato abbinato ad una selezione di vini raffinati della cantina Jacques Selosse. un grande nome dello Champagne, un vero mito delle bollicine francesi e sinonimo di eccellenza.

Il men+ proposto è stato realizzato con prodotti di grande eccellenza a partire dalle pregiate carni della macelleria Cazzamali e dal riso Vero, frutto di coltivazioni sostenibili e rispettose della biodiversità.

I ricercati Champagne di Jacques Selosse, frutto di una filosofia produttiva incentrata sul rispetto della natura e sulla valorizzazione del terroir sono stati abbinati ai piatti creati dallo chef Brescianini. Piatti di grande personalità come gli Champagne abbinati.

Questo il menù della serata

Magatello di vitello arrosto con salsa tonnata, cappero fritto e la sua polvere; Polpettine con burro d’alpeggio e salvia croccante (ricetta segreta di Franco Cazzamati)

Champagne Initial

Riso carnaroli azienda Vero con pistilli zafferano, parmigiano vacche rosse e animelle

Champagne Rosè

Coniglio disossato di Carmagnola cotto a bassa temperatura con funghi porcini

Champagne Cote Faran

Piccola delezione di Formaggi

Champagne Millesimo 2008

Torta di rose con crema al mascarpone

Chamapgne Exquisè

 

“È stato per me un piacere condividere un momento speciali con persone care e veri professionisti del settore – ha dichiarato al termine della serata Enrico Derflingher presidente di Euro Toques ed invitato d’onore alla serata – Per gli appassionati di carne di qualità, di champagne pregiato e cucina gourmet, è stata davvero una serata memorabile. Ricette deliziose ed una sorprendente selezione di ottimi champagne, che hanno lasciato senza parole i partecipanti. Sono molto contento di aver incontrato lo chef Marco Brescianini, grande professionista in cucina e cultore nel suo ristorante di una carta dei vini e degli olii davvero straordinaria. E sono particolarmente orgoglioso della sua prossima adesione alla nostra associazione”.

 

Claudio Porchia