Ristoranti | 04 novembre 2023

Imperia da Pepe & Vino per una pausa pranzo veloce e gustosa, ma anche per una serata speciale a base di piatti gourmet raffinati e della tradizione

Il pregio di questo locale in pieno centro città è la sua versatilità e la varietà di opzioni, che offre ai clienti dal pranzo di lavoro veloce all’aperitivo intrigante ed alla cena raffinata.

Imperia da Pepe & Vino per una pausa pranzo veloce e gustosa, ma anche per una serata speciale a base di piatti gourmet raffinati e della tradizione

Il centro di Porto Maurizio di Imperia è dominato dal Duomo di San Maurizio, circondato da vie e viuzze dove si possono trovare diversi negozi e numerosi bar e ristoranti, dove si può gustare una cucina ligure a base di pesce fresco e specialità locali.

Nella centralissima via Matteotti si trova un locale nuovo e che ha riscosso un grande ed immediato successo grazie alla versatilità e la varietà di opzioni culinarie che offre ai suoi clienti.

Stiamo parlando di Pepe & Vino.

 

Se sei alla ricerca di un pranzo veloce e soddisfacente, questo locale è il posto ideale. Qui si può trovare una selezione di opzioni per un pasto rapido, con piatti leggeri e adatti a chi ha poco tempo a disposizione con una formula originale che ha 12 euro propone un piatto a scelta fra insalata di baccalà, vitello tonnato, rigatoni, risotto o polletto con calice di vino, acqua e caffè.

La qualità del cibo è elevata e si può gustare un piatto unico in poco tempo e senza dover rinunciare al gusto e alla qualità.

Ma non finisce qui.

Dopo una lunga giornata di lavoro, si può godere di un ricco aperitivo con una selezione di stuzzichini e finger food che accompagnano un cocktail fatto al momento o un ottimo bicchiere di vino.

E se desideri concludere la tua serata con una cena gourmet, anche questo locale ha quello che fa per te. La cucina propone piatti gourmet raffinati, preparati con ingredienti di alta qualità e ben presentati.

Il menù offre una varietà di specialità culinarie, dagli antipasti di pesce come il brandacujun e l’insalata di baccalà o di carne come la tradizionale Cima e lo sformatino di verdure con tartufo, con prezzi da 10 a 14 euro:

Fra i primi piatti, una gustosa selezione di piatti con prezzi compresi fra i 12 euro dei Bucatini Cacio e Pepe ed i 18 euro degli spaghetti di Gragnano con gamberoni, passando per risotti ed una particolare citazione per i ravioli del plin ripeini di congilio fatti in casa come una volta:

Fra i secondi da segnalare i piatti di carne come Picanha, Brasato e Cotoletta a 16/18 euro

 

o di pesce come Tonno Tataki e Baccalà fritto a 16/14 euro

 

Se amate i formaggi qui troverete un carrello straordinario con una varietà di prodotti locali e eccellenze nazionali scelte personalmente dal patron Massimo.

E lasciatevi tentare dai dolci ch cambiano settimanalmente

Il personale del locale è in grado di consigliarti il vino giusto da abbinare a ogni portata, rendendo così la tua cena un'esperienza indimenticabile.

In sintesi, il pregio di questo locale in pieno centro città è la sua capacità di soddisfare le diverse esigenze dei clienti:

la cucina è a vista vicino all'ingresso

 

la prima sala è più indormale

 

mentre la seconda sala è più elegante.

Non importa se hai bisogno di un pranzo veloce, di un aperitivo ricco o di una cena gourmet, potrai trovare tutto in un unico posto, senza dover rinunciare alla qualità.

Il patron Massimo infatti è un esperto nel settore e sceglie personalmente le migliori materie prime, cercando di valorizzarne il sapore e la delicatezza.

Interesante la scelta di salumi di grande qualità.

Grazie alla sua competenza e alla cura nei dettagli, i piatti serviti al locale sono sempre di alta qualità e garantiscono un'esperienza culinaria indimenticabile.

Il menu è in continua evoluzione, in quanto si basa sulle stagionalità dei prodotti, permettendo così di offrire sempre piatti freschi e originali.

Inoltre, il locale dispone di una ricca carta dei vini, con etichette selezionate per accompagnare al meglio i piatti proposti.

L'ambiente è moderno, elegante e accogliente, con un'atmosfera raffinata ma informale. Il personale è attento e disponibile, pronto a suggerire i piatti migliori e a soddisfare le esigenze dei clienti.

In conclusione, a Imperia è un indirizzo ideale per chi ama la buona cucina ed ogni visita al locale sarà un'esperienza indimenticabile.

È aperto tutti i giorni: pranzo 12-14:30; aperitivo & Wine 18-23 e cena 19-23

Pepe & Vino si trova a Imperia in via Matteotti, 10. Telefono 0183 684642

Claudio Porchia

Ti potrebbero interessare anche: