News | 9 Marzo 2024

Saint-Raphaël, fine settimana all’insegna del fumetto

Per la sesta edizione del Festival del Fumetto e della Gioventù sono attesi 19 autori internazionali per impreziosire un fine settimana all’insegna di incontri, autografi e spettacoli

Il prossimo fine settimana (9 e 10 marzo 2024) Saint-Raphaël ospita il Festival del Fumetto e della Gioventù.

L’ospite d’onore della sesta edizione della manifestazione é Miguel Diaz Vizoso, il designer dei Puffi.

Sono attesi almeno 19 autori internazionali per impreziosire un fine settimana all’insegna di incontri, autografi e spettacoli: un fine settimana in cui grandi e piccini si troveranno in un fantastico incontro con il fumetto.

Presenti gli autori

  • Antunès (Princesse Nian Nian),
  • Barbaud (Il était une fois l’homme),
  • Batem (Marsupilami),
  • Behem (Gaspard de Besse),
  • Elsa Brants (Save me Pythie),
  • Miguel Diaz Vizoso (Les Schtroumpfs),
  • Ernst (Boule à Zéro),
  • Sandrine Goalec (Les Souris du Louvre),
  • Hardy (Pierre Tombal),
  • Estelle Hanon (Mademoiselle Sarah),
  • Huet (Yggdrasil Sentai,…),
  • Jenfevre (Les Gendarmes),
  • Linck (Fanfaronnades),
  • Nora Moretti (Princesse Sara, Le Jardin des Fées),
  • Curd Ridel (Angèle et René),
  • Rodrigue (Cubitus, Clifton, Roméo et Juliette, Loser Jack, Louis De Funès : Drôles de Vies…),
  • Rodriguez (Donald),
  • Anne Quérol (Surfeurs etc…),
  • The Last Kamit.

Programma delle due giornate

  • Dediche e autografi tutta la giornata (programma da consultare sul posto) – Gli autori dedicheranno solo gli album acquistati presso la libreria ufficiale (Carlo Magno), o quelli da loro venduti direttamente. Non è consentito portare i propri fumetti.
  • Diversi laboratori didattici e creativi per bambini.
  • Passeggiate della mascotte ufficiale Puffetta
  • Mostra sull’opera di Nora Moretti (Principessa Sara)
  • Photocall
  • Spettacoli di marionette sabato e domenica alle 14,30 presso l’Auditorium del Palazzo dei Congressi: “Symphonic Marsupilami” (biglietti gratuiti da ritirare alla reception del festival)

Informazioni utili

  • L’ingresso al festival, i laboratori e tutte le attività sono gratuiti.

Il Festival de la BD et de la Jeunesse si svolgerà al Palais des Congrès di Saint-Raphaël sul Quai Commandant le Prieur 101.