Ristoranti | 12 maggio 2024

Valle d’Aosta: Ristorante Yeti a tavola con i sapori della tradizione rivisti con creatività e passione

Un'oasi culinaria nel cuore della Valle d'Aosta, dove la passione per la cucina valdostana si unisce all'innovazione dei sapori

Valle d’Aosta: Ristorante Yeti a tavola con i sapori della tradizione rivisti con creatività e passione

Yeti Ristorante è un ristorante della Tavolozza e si trova in frazione Pila, 22,  Telefono 0165 521181   mobile 3334633167.

Aperto tutti i giorni 11:30-14:30 e da giovedì a domenica anche 19:30-21:00

Situato in una posizione privilegiata, a pochi passi dall'arrivo della telecabina di Pila si è affermato negli ultimi anni come punto di riferimento per gli amanti della buona cucina. Katia, insieme agli altri soci Maurizio e Corrado, continua con passione la tradizione di famiglia iniziata nel l1990.

Al centro della sala una maestosa stufa, crea un'atmosfera suggestiva perfetta per un pranzo o cena in compagnia o una serata romantica.

La cucina è un inno alla Valle d'Aosta, con prodotti e ricette tipiche che partono dalla deliziosa Fontina in tempura, alla mousse di castagne accompagnato dal lardo di Arnad, fino alla seupa alla valpellinentze e alla scaloppa alla valdostana. Per concludere in dolcezza con la panna fatta in casa, tegole tradizionali e castagne, il tutto abbinato ad una selezione di vini locali di grande qualità.

Il menù varia ogni 10 giorni mantenendo sempre in carta i piatti iconici dello Yeti, come le crespelle alla valdostana, la polenta concia, la tagliata di cervo e la scaloppa alla valdostana. Il prezzo del menù degustazione è di 45 euro, con abbinamento vini 65 euro. Alla carta un pasto da 40 a 60 euro.

Beppe Dosio

Ti potrebbero interessare anche: