FACEBOOK | 12 maggio 2025

Antibes Juan-les-Pins si prepara all’estate: il via alla stagione 2025 tra novità e grandi eventi

Dalla rivoluzione del lungomare alla rinascita dell’iconico Provençal, passando per festival, rally e arte di strada: la stagione 2025 promette una Costa Azzurra più vibrante che mai

Con l’arrivo delle belle giornate e la riapertura di numerosi locali stagionali, la stagione 2025 è ufficialmente iniziata ad Antibes Juan-les-Pins.

Quest’anno, la rinomata località della Costa Azzurra punta a un modello di turismo “quattro stagioni”, capace di attrarre visitatori in ogni periodo dell’anno.

Un nuovo volto per Juan-les-Pins: passeggiate rinnovate e spiagge ripensate

Al centro delle trasformazioni, il grande progetto di riqualificazione del litorale di Juan-les-Pins continua a prendere forma. Gran parte delle spiagge è già accessibile, mentre solo due aree resteranno chiuse fino al 2026. 

Oltre alle spiagge di Juan, anche quelle di Antibes, Ondes, Gallice, Croûton, Salis, Ponteil, Gravette, Garoupe, Fort Carré, Fontonne e altre, sono già frequentate da residenti e turisti.



Primavera a tutto evento: cosa succede a maggio e giugno
Il calendario degli eventi primaverili è ricco e variegato. Ecco le principali date da segnare:

  • Floralies: fino al 25 maggio, un tripudio di colori e profumi
  • Classic’Antibes: esposizione di auto d’epoca fino al 24 maggio
  • Rallye Antibes Côte d’Azur: motori rombanti dal 15 al 18 maggio
  • Les Déantibulations: arte di strada e spettacoli dal 29 maggio al 1° giugno
  • Festival Les Nuits Carrées: musica dal vivo dal 12 al 14 giugno
  • BullPadel Show 06: spettacolo sportivo il 20 e 21 giugno
  • Festival L’Humour à la Plage: risate garantite dal 26 al 28 giugno
  • Il ritorno del Provençal: rinascita di un’icona dell’Art Déco


Tra le novità più attese del 2025 spicca la rinascita de Le Provençal, lo storico edificio in stile Art Déco chiuso dal 1977 e ora trasformato in una residenza di lusso con 41 appartamenti firmati dal gruppo britannico Caudwell.

Situato alle porte del Cap d’Antibes, l’edificio accoglierà abitazioni prestigiose, negozi e aree benessere, con i primi appartamenti disponibili già da quest’estate a partire da 4,5 milioni di euro. Info su caudwell.com.

Riaperture e atmosfera vacanziera
Il risveglio primaverile porta con sé anche la riapertura di numerosi hotel, ristoranti e boutique, rinnovati durante la pausa invernale. Antibes Juan-les-Pins si prepara così ad accogliere una nuova stagione all’insegna del relax, della cultura e del rinnovamento.



 

Beppe Tassone