Ristoranti | 14 febbraio 2021

Monaco: Yannick Alléno, lo Chef multi-stellato, prende le redini della cucina dell’Hôtel Hermitage.

Dal mese di aprile sarà operativa la nuova carta e sarà presentata anche la ristrutturazione della celebre terrazza con vista imperdibile sul Mediterraneo e la Rocca del Principato.

Monaco: Yannick Alléno, lo Chef multi-stellato, prende le redini della cucina dell’Hôtel Hermitage.

Dopo settimane di lavoro Monte-Carlo Société des Bains de Mer è orgogliosa ed entusiasta di accogliere Yannick Alléno, uno degli Chef più celebri al mondo, e di affidargli le cucine del Vistamar, la grande tavola gastronomica dell’Hôtel Hermitage.

La missione, conferita da Jean-Luc Biamonti, Presidente Delegato di Monte-Carlo Société des Bains de Mer e da Louis Starck, Direttore Generale dell’Hôtel Hermitage Monte-Carlo, si riassume in tre parole: tradizione, eccellenza e modernità.

La tavola rinomata e apprezzata da molti clienti gourmet è stata ideata da Joël Garault e diretta fino al 2019 da Benoît Witz, prima di essere affidata al talento di Jean-Philippe Borro, che ha continuato a farne brillare la stella.

 

Il ristorante gastronomico dell’hotel si appresta così a vivere una nuova stagione, diventando il nuovo indirizzo per gustare la cucina di Yannick Alléno in Costa Azzurra.

L’insediamento di Yannick Alléno conoscerà una sua prima fase fin da quest’anno, durante il quale, oltre alla presentazione della nuova carta, si assisterà anche alla ristrutturazione della celebre terrazza del ristorante, da cui si gode di una vista incomparabile sul Mediterraneo e la Rocca del Principato.

Ed dalla primavera del 2022 la metamorfosi si completerà con una nuova architettura degli interni, affidata a Chahan Minassian, realizzando un audace progetto del Gruppo SBM.

"Tanto lo Chef Jean-Philippe Borro quanto le equipe della nostra ristorazione, sono felici di dare il loro benvenuto a Yannick Alléno - spiega Louis Starck, Direttore Generale dell’Hôtel Hermitage - Il talento e l’approccio visionario di questo Chef multi-stellato, associato alla nostra storia e al nostro savoir-faire, promettono straordinari momenti gastronomici alla nostra clientela locale e internazionale, fatta di fini intenditori. Ne siamo estremamente felici"

 

Ti potrebbero interessare anche: