Pastiglie Leone rinfresca le calde giornate estive con un’iniziativa tutta colorata che valorizza l’Italia nella sua bellezza e diversità raccontandone i sapori e i profumi attraverso quattro esclusive destinazioni balneari. “Un’estate da…Leone” è il nome dell’inedito progetto della storica azienda dolciaria Made in Italy che trasforma le sue iconiche e gustose caramelle in un must have per le vacanze da portare sempre con sé insieme al costume da bagno, al telo mare e al cappello di paglia.
Per tutta l’estate Pastiglie Leone attraversa da nord a sud la Penisola animando quattro lidi fiore all’occhiello di altrettante esclusive mete vacanziere - dalla Liguria alla Toscana fino al Lazio e alla Campania - che omaggiano ciascun ospite con una confezione di pastiglie da 30 grammi negli squisiti gusti dell’estate. Ogni realtà è associata a un gusto di caramelle a seconda della palette colori e dei sapori del territorio che caratterizzano ciascuna località.
La spiaggia del Hotel Windsor di Laigueglia (SV)
Si comincia dall’Hotel Windsor di Laigueglia (SV), pronto ad accogliere i propri ospiti con una scatoletta di Pastiglie Leone alla Vaniglia oppure al Limone, le cui tonalità pastello ricordano i borghi pittoreschi della Liguria.
“Quello che accomuna il Windsor a una realtà quale Pastiglie Leone è la storicità e il desiderio di coccolare i propri ospiti offrendo loro momenti di spensieratezza. È quindi per me un grande onore poter far parte di questo inedito progetto nato per regalare attimi di felicità assaporando l’estate italiana”. Queste le parole con cui Alessandro Sironi, General Manager di Hotel Windsor, commenta la collaborazione con Pastiglie Leone.
Si passa poi per Forte dei Marmi (LU), dove lo storico Bagno Alfredo propone le varianti al gusto di Menta e Anice, in linea con i colori delle pinete che caratterizzano il paesaggio della Versilia.
Ci si sposta poi a Fregene (RM) approdando al Singita Miracle Beach dove, tra un bagno e l’altro, è possibile degustare le pastiglie ai gusti Drink - Martini Rosso, Martini Fiero, Spritz, Mojito, Cedrata Tassoni, Assenzio, Amaro Lucano - oppure Frutti di Bosco e Mandarino, perché non c’è nulla di meglio che godersi il tramonto con i sapori emblematici dell’aperitivo italiano.
Il viaggio termina poi a Paestum (SA) al Beach Club 93 con i gusti Principe di Napoli - ai fiori d’arancio - e Limone, di gran lunga i più rappresentativi della costa campana con i suoi giardini di agrumi.
“Con oltre 30 gusti – afferma Mario De Luca, Global Marketing Director del Brand - le Pastiglie Leone sono il prodotto protagonista dell’estate, perfetto per rinfrescare le proprie giornate in quanto regala attimi di dolcezza e si abbina alla perfezione ai tratti distintivi delle più rinomate mete vacanziere italiane. È così che, come una cartolina da assaporare, la vaniglia riporta la mente ai colori pastello della Liguria, i sentori freschi di menta rimandano alla Versilia, i gusti Drink si prestano a rendere ancora più emozionanti i tramonti della costa laziale, mentre i sapori agrumati ricordano le bellezze della Campania”.