Eventi | 06 agosto 2022

Primo weekend di agosto all'insegna degli eventi nell'Astigiano

Tra Calici di Stelle e cinema all'aperto, un fine settimana estivo tutto da vivere

Primo weekend di agosto all'insegna degli eventi nell'Astigiano

Primo fine settimana di agosto e tanti appuntamenti nell'Astigiano. Come sempre, abbiamo selezionato per voi le principali proposte. 

Cultura e spettacoli

Continua la rassegna Cinema Cinema, sabato con “School of mafia”. Proiezione al pomeriggio alle 17.30 in Sala Pastrone, alla sera alle 21.45 nel cortile di palazzo Ottolenghi. Domenica, invece, "Il ritratto del Duca”. Biglietti 5,50 euro; 4 il ridotto.

A Roatto domenica, in occasione del 12° appuntamento del Monferrato On Stage 2022, la SYMPHONY ROCK – ORCHESTRA SINFONICA ASTI e il chitarrista ANDREA BRAIDO porteranno sul palco uno spettacolo del tutto inedito che fonde la musica sinfonica con il rock. Pink Floyd, Queen, Deep Purple, Vann Halen, Santana sono solo alcuni fra i grandi artisti che verranno interpretati in chiave sinfonica dall’Orchestra Sinfonica di Asti, diretta dal M° Silvano Pasini, che per la prima volta, in occasione del Monferrato On Stage, si unirà alla chitarra elettrica di Andrea Braido. In scaletta non mancherà “Concerto Grosso per i New Trolls” per rendere omaggio a Vittorio De Scalzi, da poco scomparso.

Sempre domenica, ma a San Marzano Oliveto, è tempo di AbbaDReam, nell'ambito dedl festival teatrale BASTA CHE SIATE GIOVANI! Teatro dal nord al sud dell'Astigiano. L'ingresso a tutti gli eventi sarà come sempre libero e gratuito. Dettagli QUI

Enogastronomia

Torna anche nell’Astigiano Calici di Stelle, con iniziative enogastronomiche serali. Sabato sera dalle 19 a mezzanotte ad Albugnano si propongono vini dei 14 produttori del Nebbiolo Albugnano doc. 

Domenica a Variglie si terrà la 18esima Sagra della pesca Limunin. Bancarelle e stand gastronomico di vario genere dalle 8.30 alle 18. Parallelamente la Scuderia Draghi Rossi ha organizzato la quinta edizione dell'evento "Teste Calde", con esposizione di trattori d'epoca e raduno con giro nei dintorni di auto e moto d'epoca. Sono ammesse auto e moto d'epoca fino al 1985, così come Vespa e Lambrette fino al 1985. Il ritrovo è fissato alle 8.30 presso la Pro Loco di Variglie per le iscrizioni. La partenza è in programma alle 10.30. Pranzo alle 13, a cura della pro loco. 

Elisabetta Testa

Ti potrebbero interessare anche: