News | 01 ottobre 2022

L'estate non è ancora finita, noleggia una barca in Croazia! Un nuovo modo per allontanarti da tutto

L'estate non è ancora finita, noleggia una barca in Croazia! Un nuovo modo per allontanarti da tutto

Ogni estate, migliaia di turisti si riversano sulle spiagge della Croazia per scoprire alcune delle perle più famose dell'Adriatico ed i luoghi di divertimento più sfrenato. Però non a tutti piacciono le spiagge affollate e gli ombrelloni. Se cerchi una soluzione più rilassante, lontano dal turismo convenzionale, perché non optare per una vacanza in barca? In questo modo potrai andare alla scoperta di questo affascinante paese, da una prospettiva nuova, più intima, ma senza rinunciare a tutto ciò che esso offre. 

La Croazia è sempre stata una destinazione popolare per i diportisti, non solo per i suoi chilometri di costa, ma anche per il suo magnifico paesaggio e le sue 1.244 isole, isolotti e scogli da scoprire grazie al noleggio barche in Croazia. Bagnate dal Mar Adriatico, le coste croate sono caratterizzate da un territorio selvaggio, lunghe spiagge di sabbia fine e ciottoli e acque cristalline. Gli arcipelaghi croati sono il luogo ideale per rilassarsi e lasciarsi andare in un ambiente da sogno. Perché accontentarsi di visitare solo una o due isole quando hai la possibilità di visitarne molte di più? Infatti, noleggiare una barca a vela o a motore con samboat.it ti permetterà di esplorare ognuna delle isole più belle della Croazia, in completa libertà. Lasciati trasportare dalla voglia di avventura e sicuramente vivrai una vacanza indimenticabile tra cultura, storia e natura.

Con pochi click puoi noleggiare una barca in modo semplice e sicuro

La piattaforma samboat.it offre un'ampia scelta di barche che potrai noleggiare con o senza skipper in modo semplice e sicuro, utilizzando dei filtri di ricerca che ti consentiranno di trovare l'imbarcazione che meglio risponde alle tue esigenze. Qui potrai spaziare dalla barca a motore a quella a vela, oppure se preferisci goderti il paesaggio senza doverti occupare della navigazione, potrai optare per uno yacht o catamarano con tanto di equipaggio. Il portale mette a disposizione innumerevoli barche a tariffe interessanti per una vacanza indimenticabile.

A partire da soli 50€ al giorno sarà possibile fare un’esperienza di vacanza indimenticabile al mare, a bordo di una barca: sta a te decidere se con o senza skipper. Ovviamente il massimo del risparmio si ha nei mesi di novembre e dicembre, periodo in cui si è immersi in bassa stagione. Se si desidera invece godere appieno del caldo e del sole sulla pelle, i mesi estivi sono i più indicati, ma anche i più richiesti: per questo motivo è consigliabile prenotare in anticipo la propria vacanza e stabilire un budget un po’ più alto.

I documenti necessari

Per poter salpare con la propria barca a noleggio sono necessari diversi documenti, motivo per il quale è preferibile prepararsi per tempo. Ad esempio, risulta fondamentale il certificato di navigazione e l’elenco dei passeggeri e dell’equipaggio della barca. Inoltre occorre essere in possesso di un certificato di idoneità di colui che risulta alla guida dell’imbarcazione. L’idoneità deve ovviamente rispettare le norme croate che regolano il codice marittimo.

Insomma, per noleggiare una barca o uno yacht e godere della meraviglia del territorio croato e del Mar Adriatico basta veramente poco: vai sul sito, clicca sull’imbarcazione che soddisfa le tue esigenze e…goditi il viaggio!

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: