News | 18 novembre 2022

Cosa mangiare durante i Mondiali di calcio 2022?

Cosa mangiare durante i Mondiali di calcio 2022?

Mancano ormai poche ora all’inizio dei Mondiali di calcio che quest’anno si svolgeranno in Qatar. Questa edizione della Coppa del Mondo ha sicuramente fatto parlare di sé ancora prima del suo inizio e, come se non bastasse, gli Italiani si ritroveranno ancora una volta ad assistere alla competizione solo come spettatori.

Delusioni a parte, il momento ormai è arrivato e le 32 nazionali sono pronte a scendere in campo, con Qatar - Ecuador che darà inizio alle danze domenica 20 novembre.
In Italia il calcio è un culto, si sa, e anche se non faremo parte del torneo è facile pensare che saranno tante le persone attaccate alla tv per le prossime 4 settimane. Chi per tifare (o forse solo simpatizzare) per una Nazionale, chi per divertirsi sui siti scommesse di calcio o chi per passare del tempo in compagnia di amici e buon cibo.

Proprio quest’ultimo è un fattore imprescindibile quando si tratta di guardare una partita di calcio. E’ dalla notte dei tempi, infatti, che il connubio pizza-patatine-birra accompagna fedelmente ogni tifoso.
Ovviamente in cucina non esistono solo pizza, hamburger e patatine, ma cercando di dare spazio alla creatività, ecco quindi 5 idee sfiziose (e sane) di snack da mangiare durante le partite dei Mondiali 2022.

1. Guacamole
Una tra le più famose salse da accompagnare a nachos o ai vostri stuzzichini preferiti. Per realizzare questa salsa di origine messicana vi basteranno degli avocadi maturi, della cipolla rossa, dei pomodori, del succo di lime e sale. Per un tocco in più, nulla vieta di aggiungere qualche foglia di coriandolo.

2. Funghi ripieni
Partita di calcio in pieno novembre è sinonimo di comfort food e questo snack è proprio quello che fa al caso vostro. Dei semplici funghi champignon ripieni di salsiccia e panna, poi ripassati in forno. Una delizia!

3. Chips di verdure
Un’alternativa più sana (e più gustosa) alle solite patatine del supermercato è preparare in casa delle chips di verdure al forno. Per prepararle vi basterà scegliere le vostre verdure preferite (carote, rape, zucchine…), tagliarle a fette sottili (meglio se con una mandolina) e metterle in forno per 20/30 minuti a 160° dopo averle oliate e speziate a piacere.

4. Crostini brie, miele e noci
Un altro stuzzichino autunnale che sicuramente soddisferà i vostri ospiti consiste nel preparare del pane tostato con qualche fetta di brie, un filo di miele e qualche noce per una nota croccante. Piccolo consiglio: scaldare il pane con sopra il brie per ottenere un risultato filante.

5. Torta salata
La più classica delle classiche, la torta salata è sempre la soluzione perfetta quando si vuole uno snack gustoso e veloce, perfetto per guardare una partita di calcio in tv. L’ingrediente principale di questa ricetta è sicuramente la creatività: qualunque verdura o formaggio preferiate, sarà perfetto come ripieno.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: