Itinerari | 22 dicembre 2022

Costa Azzurra: alla scoperta di Beaulieu sur Mer e dintorni (Foto)

Un itinerario con le foto di Danilo Radaelli

Costa Azzurra: alla scoperta di Beaulieu sur Mer e dintorni (Foto)

La quotidiana pedalata di Danilo Radaelli ci conduce, a pochi giorni da Natale, alla scoperta di Beaulieu sur Mer in versione “feste di fine anno”.
Proseguendo lungo la strada ecco apparire Saint Jean Cap Ferrat e poi Cap Mala con le sue splendide abitazioni e infine Cap d’Ail.



Beaulieu sur Mer
Di Beaulieu sur Mer tutto é detto citando il suo nome, ormai desueto, in italiano “Belluogo”.
La cittadina ha saputo conservare il suo patrimonio architettonico unico, dimostrazione dei personaggi famosi e delle teste incoronate che vi soggiornarono durante la Belle Époque.
Le sue spiagge circondate da una grande varietà di piante esotiche sottolineano la dolcezza del suo clima.
Un parco con più di cento olivi centenari permette di concederci la bellezza e la pace a due passi dal mare.



Cap Ferrat
La penisola Saint-Jean-Cap-Ferrat ha acquisito notorietà in tutto il mondo, offrendo ai suoi ospiti il fascino di un sito eccezionale e ben conservato.
Oasi di verde nel cuore della Costa Azzurra, vanta oltre 300 giorni di sole all'anno, il territorio è la meta ideale per le vacanze: spiagge, ristoranti, turismo bordo sentieri riva, alberghi, magnifici giardini e sontuose ville situate in una splendida cornice naturale. La cappella di Saint Hospice, Villa Santo Sospir e molte altre ville Époque testimoniano un passato ricco di storia e di cultura.





Beppe Tassone