Stai vagliando la Rete alla ricerca di idee regalo adatte a una persona che ama viaggiare? Desideri condividere un'avventura o un soggiorno in un luogo insolito con qualcuno di speciale? Se l'obiettivo è pianificare un viaggio perfetto per un giramondo, la soluzione migliore è optare per un'esperienza inedita. D'altronde, scegliere un viaggio come regalo di Natale, anniversario o compleanno, resta la scelta ideale, tra le poche a fare davvero la gioia del destinatario. Certo, le possibilità sono tante e la scelta del luogo e dell'esperienza va fatta con cura, tenendo conto dello stile di vita e del carattere di colui/colei che riceverà il dono.
Il soggiorno insolito, per un weekend all'insegna del divertimento!
Due cuori e una capanna. Nel vero senso della parola. Molte regioni italiane offrono la possibilità di prenotare soggiorni originali, magari all'interno di una capanna di legno ricavata sugli alberi, come accade a Rogliano (in Calabria) e a Roccastrada (Toscana). Tra le idee regalo dedicate a chi desidera osservare la volta stellata, invece, figura la Bubble Room, una stanza completamente trasparente dotata di tutto l'occorrente per una notte all'insegna del relax. Come quelle di Verrua Savoia, in Piemonte, e Biccari, in Puglia. Tra le vigne dell'Alta Marca trevigiana, e più precisamente a Vittorio Veneto, è possibile dormire all'interno di una vera e propria botte. Ebbene si, immersi nella natura, tra verdi vallate e morbide colline, tu e il tuo lui/lei avrete la possibilità di godervi una o più notti in botte, con tanto di aperitivo, cena e colazione. Io, tu e gli alpaca: è questo il programma di un'azienda con sede ad Anghiari, nei pressi di Arezzo. Qui, potrai goderti un insolito soggiorno all'interno di una tenda sospesa tra gli alberi. Coccolati al risveglio con una ricca prima colazione, avrete la possibilità di fare una passeggiata tra gli alpaca amorevolmente allevati dai ragazzi che gestiscono la fattoria!
Una vacanza all'insegna dell'avventura, per chi non può fare a meno dell'adrenalina!
Se il tuo lui/lei ama l'avventura, scegli una delle numerose occasioni riservate a chi desidera una scarica di adrenalina. Le opzioni disponibili sono davvero tante, a partire dai classici voli in parapendio fino ai lanci con il paracadute, passando per le traversate in mongolfiera e per attività più complesse, come il volo in elicottero, a bordo di un ultraleggero o addirittura in un caccia. Un'altra idea regalo perfetta per chi ama l'avventura e lo sport potrebbe essere una bella escursione a cavallo, magari in un'area naturalistica dotata di scorci spettacolari, come i sentieri di montagna del Trentino Alto Adige o gli altopiani dell'appennino emiliano.
Se il destinatario del regalo è un amante del trekking, invece, potresti propendere per un'escursione sulla neve in quel di Valtournenche, in Valle d'Aosta, sull'antico sentiero che collegava la cittadina a Breuil-Cervinia. Da qui, la vista sul Cervino è davvero mozzafiato! I tour guidati prevedono anche alcune soste ristoratrici, con annesse degustazioni di prodotti locali. Infine, vale la pena segnalare come in Austria, nella località sciistica di Montafon, sia possibile prendere parte a trekking con lama al guinzaglio. Si parte da Innerberg per raggiungere uno dei rifugi presenti in zona.