Cibo | 08 novembre 2023

Nel cuore della città di Torino, un nuovo gioiello gastronomico: “Agrisalumeria Luiset”

Situato nel centro della città, questo negozio offre una vasta selezione di prodotti di eccellenza, direttamente dalla campagna piemontese.

Nel cuore della città di Torino, un nuovo gioiello gastronomico: “Agrisalumeria Luiset”

L'apertura dell'Agrisalumeria Luiset rappresenta una buona notizia per gli appassionati di prodotti alimentari di alta qualità. Non c'è più bisogno di recarsi lontano per trovare prelibatezze gourmet.

Il punto vendita di carni suine ed insaccati di eccellenza è aperto da pochi giorni a Torino nella centralissima via Po al n. 39 e offre una vasta selezione di prodotti che arrivano direttamente da Ferrere (AT). Qui, tra le colline del Monferrato, dove ha sede l'azienda vengono lavorate le carni e prodotti di filiera cortissima. Si allevano i maiali anche all'aperto su 20.000 metri quadrati di terreno recintato in modo da permettere loro di grufolare in ampi spazi.

"Salute e benessere degli animali sono le nostre linee guida a garanzia di una produzione di eccellenza tanto per il palato quanto per la salute" spiega Mauro Casetta, titolare dell'Agrisalumeria Luiset, che mette al centro oltre gli ampi spazi anche una alimentazione sana e bilanciata dei suini secondo un programma pensato per ottenere carni di qualità con attenzione verso il consumatore attraverso prodotti privi di glutine e lattosio.

Il negozio presenta una gamma impressionante di prodotti e tra le specialità, per citarne alcune; la salsiccia fresca, le introvabili frisse (involtini nella retina), i salumi crudi, il salame cotto del Monferrato e il cotechino, cui si aggiungono tagli di carni fresche ed una simpatica offerta di "finger food", un simpatico cornetto da passeggio con salsiccia stagionata e fettine del tagliere.

Il tutto presentato in una appetitosissima vetrina e venduto nella bottega situata in Torino, via Po, 39. tel./whatsapp  011/8170652

Roberto Pisani