Ristoranti | 02 dicembre 2023

Carrù (CN): al Vascello d’Oro si può gustare il gran bollito della tradizione con il giusto numero di carni e salse.

Un ristorante che ha una storia antica ed è gestito da più di trent’anni dalla famiglia Cravero.

Carrù (CN): al Vascello d’Oro si può gustare il gran bollito della tradizione con il giusto numero di carni e salse.

Indirizzo sicuro per gustare il famoso “bollito” di Carrù. Il mitico patron Beppe, personaggio non solo in cucina, con i figli Elena e Marco, e la moglie Lidia, portano avanti la tradizione di un’ottima cucina con ingredienti freschi e genuini, coadiuvati dallo chef Carlo Bella e uno staff preparato e attento.

La trattoria si trova al centro del paese, con quattro sale arredate con mobili antichi di famiglia e una cantina, “la crota dl’amicissia”, dove possono cenare fino a 10 persone e nella bella stagione si può pranzare sul piccolo terrazzo.

Il protagonista assoluto è il bollito misto. A Carrù si tiene ogni anno la fiera del bue grasso nel mese di dicembre, dove si celebra questo piatto in tutte le sue declinazioni. Il bollito si prepara, secondo tradizione, con almeno 7 tagli di carne diversi e almeno 7 salse, tra cui quella verde, quella rossa, quella all’aglio (18 €).

Ma si può iniziare con i classici antipasti misti piemontesi, tra cui la carne battuta al coltello e l’insalata russa, tutti squisiti, e assaggiare i ravioli, riso e coj (cavoli) e i tajarin con il sugo. Si possono gustare anche altre specialità come la finanziera e la bagna cauda. Dolci golosi come il bonet e le torte di nocciole e le pere cotte nel vino. Menù degustazione a € 39.

La Trattoria "Il Vascello d'oro", inserito fra i Ristoranti della Tavolozza, si trova in via San Giuseppe, 9 a Carrù (CN). Il Ristorante dispone di un sito web e di una pagina facebook.

Tel 017375478 

Chiuso il Lunedì e le sere di Mercoledì, Giovedì e Domenica

Claudio Porchia

Ti potrebbero interessare anche: