Il segreto del successo del menù? La stagionalità e il raccolto dell'orto, che ispirano piatti sempre nuovi, in perfetta sintonia con il ritmo della natura ed un’accoglienza curata e attenta.
L'ambiente di questo locale è accogliente con due sale arredate con gusto rustico, complete di una calda stufa per le serate invernali e di una grande vetrata colorata che nasconde la cucina. È presente anche un dehors che si affaccia sul tranquillo torrente, ideale per godere di un pranzo all'aperto.
Le pareti sono adornate da veri e propri capolavori dell'azienda agricola, come conserve di verdure, sott'olio e sott'aceto, olio extravergine d'oliva e vini locali, tutti prodotti che raccontano la storia e la passione della famiglia.
Donatello, il cordiale proprietario dell’Agriturismo Rio Rocca, accoglie gli ospiti con un sorriso sincero, trasmettendo la sua profonda passione per la terra e per i suoi frutti. L’accoglienza per ogni tavolo è personalizzata, non solo perché Donatello conosce più lingue, ma perché può intrattenere gli ospiti sia sulla storia e la cultura gastronomica ligure che sull’agricoltura e le produzioni d’eccellenza del territorio.
In cucina, sua moglie, Khadija El Mottaki , instancabile e creativa, dà vita a specialità della tradizione ligure, utilizzando esclusivamente ingredienti freschi e a km 0.
Ogni piatto è preparato con amore e semplicità, esaltando la genuinità e i sapori autentici della Liguria.
Un must del menù è la cipolla egiziana, ingrediente immancabile dei deliziosi frisceu. Tra le prelibatezze offerte, segnaliamo la farinata, i ravioli freschi e gli gnocchi, insieme al rinomato coniglio alla ligure, che non deludono mai le aspettative.
L’esperienza gastronomica proposta dall’agriturismo culmina con un menù completo a soli 35 Euro, che include 4 antipasti, 2 primi, 2 secondi ed un dolce, ma è anche possibile optare per un numero limitato di portate: scegliendo l’antipasto solo con i primi o i secondi e con un prezzo inferiore.
Per terminare il pasto, non perdere l'occasione di assaporare i dolci della casa, fra cui un dessert delicato e originale.
I vini della casa sono prodotti direttamente da Donatello, fra cui un gradevole vino rosso a base di Ormeasco e Rossese,
L’Agriturismo Rio Rocca è inserito fra i Ristoranti della Tavolozza e si trova a San Lorenzo al Mare in piazza Giuseppe Mazzini al numero 1 e per informazioni e prenotazioni si può telefonare al 329 161 1968 e dispone di un sito internet aggiornato con l’elenco dei prodotti disponibili.