Itinerari | 6 Aprile 2022

Canton Ticino: son “La Stagionale Leventina” si può vivere l’estate a 360°

Sino al 20 maggio si può approfittare dello “sconto prevendita”

È già ora di pensare all’estate! La natura sulle montagne leventinesi si sta infatti piano piano svegliando e lassù si stanno preparando per una nuova stagione da vivere tutta all’aria aperta. Come ormai da tradizione, anche quest’anno serà offerta la possibilità di vivere l’estate in Leventina a un prezzo molto vantaggioso!

Con la Stagionale Estiva Leventina potrete usufruire illimitatamente dei seguenti impianti: Valbianca SA, Funicolare del RitomTeleferica del TremorgioSeggiovia Carì e Funivia Faido-Pianaselva

Potrete quindi salire in quota alla scoperta della Val Piora e dei suoi laghetti alpini con la storica funicolare, oppure raggiungere Pesciüm e incamminarvi verso nord sul “Sentiero degli Alpi Bedretto” o visitare il comprensorio in MTB, lanciandovi a tutta velocità sui trail mozzafiato per sentire l’adrenalina scorrervi nelle vene. Potrete salire al Tremorgio per un pranzo in capanna, per una passeggiata attorno al lago con la vostra famiglia o ancora, visitare Carì, dove la cultura alpestre continua a produrre eccellenze culinarie. Insomma, un’offerta a 360° per l’Alta Leventina!

Inoltre, la stessa stagionale vi permetterà di visitare nel periodo di apertura estiva le stazioni partner di Andermatt-Sedrun-Disentis (UR/GR), Eggberge Attinghausen (UR), Klewenalp (NW), Sattel Hochstuckli (SZ), Cardada, Funivia Pizzo di Claro (Lumino-Saurù) e Funivia Monte Carasso-Mornera con uno sconto del 50%. Vi consigliamo di visitare questa pagina per consultare la lista di partner sempre aggiornata.        

Ordina ora la stagionale estiva Leventina a soli 135 franchi svizzeri per gli adulti, 270 franchi svizzeri per le famiglie e 315 franchi svizzeri per le aziende (2 tessere non nominali) beneficiando dello “sconto prevendita” valido fino al 20.05.2022*!

Bike Pass (valido unicamente presso le Funivie di Airolo-Pesciüm): Adulti 100 franchi svizzeri e Famiglia 50 franchi svizzeri per persona. 

Guadagna un’ulteriore riduzione del 10%

Anche quest’anno l’Organizzazione Turistica Regionale Bellinzonese e Alto Ticino (OTR BAT), e diversicomuni della regione, vi garantiranno un’offerta ancora più vantaggiosa!

Bellinzona e Valli Turismo offrirà ai possessori di case secondarie nella regione uno sconto del 10% all’acquisto di una stagionale.Anche i cittadini di molti Comuni leventinesi e di Biasca potranno beneficiare del 10% di sconto**. I Comuni che hanno aderito all’iniziativa sono:

  • Bedretto                           

  • Airolo (richiedere il rimborso in Cancelleria)                             

  • Quinto                                                               

  • Dalpe                                

  • Prato Leventina               

  • Faido   

  • Giornico                                

  • Bodio                                 

  • Personico       

  • Biasca              

I possessori di case secondarie nella regione hanno ricevuto il codice sconto a metà marzo, gli abitanti dei Comuni aderenti all’iniziativa riceveranno per posta verso la metà di aprile un flyer con il codice sconto che potrà essere utilizzato durante l’acquisto online (nel riepilogo ordine, al momento del checkout). Per beneficiare dello sconto presso le casse sarà invece necessario portare con sé il codice alla cassa durante l’acquisto.

*Lo sconto ulteriore del 10% ai possessori di una casa secondaria nella regione o agli abitanti dei Comuni convenzionati, sarà effettuato sul prezzo corrente. 

**Il codice sconto è valido unicamente per gli abitanti del Comune stesso o i possessori delle case secondarie che hanno ricevuto il flyer con il codice.