Nonostante la crisi sanitaria, i ristoranti monegaschi hanno mantenuto i riconoscimenti della prestigiosa guida gastronomica.
Sono locali situati in location da sogno o luoghi di ritrovo di personaggi famosi e sempre in grado di offrire piatti gourmet grazie alla presenza di chef di grande fama ed esperienza.
Ecco nel dettaglio le stelle Michelin con due locali pluristellati e 5 con una stella.
Tre stelle a Le Louis XV – Alain Ducasse presso l’Hôtel de Paris, dove opera lo chef Dominique Lory con le sue squadre di cucina e propone una cucina raffinata con uno stile moderno e giovane.
Due stelle al Restaurant Du Metropole Monte-Carlo dove si vive un’esperienza unica all’insegna della cucina del grande maestro Joël Robuchon.
Ristoranti con una 1 stella:
1. Elsa, il primo ristorante 100% biologico ad essere stato insignito di una stella
2. Le Grill, che si trova all’ottavo piano dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo, con un panorama impagabile sul mare
3. Le Blue Bay affacciato sul mare rappresenta uno degli indirizzi immancabili della gastronomia del Principato
4. Le Vistamar è il ristorante gastronomico dell’Hôtel Hermitage Monte-Carlo, con terrazza panoramica sul porto
5. Yoshi cucina giapponese raffinata in atmosfera zen nel giardino dell’Hôtel Métropole Monte-Carlo
“Il rinnovo delle 7 stelle Michelin - commenta Jean-Jacques Pergant, consigliere del presidente incaricato delle operazioni alberghiere - per questo nuovo anno è la prova che i nostri valori di eccellenza e trasmissione di know-how sono ancora all'opera all'interno del Resort Monte-Carlo Société des Bains de Mer. Un risultato che non sarebbe stato possibile senza l'eccezionale lavoro degli Chef e dei loro team, che vorrei ringraziare per l’impegno e per aver garantito una visione unica ed eccezionale della gastronomia monegasca in un periodo complicatissimo”.