Itinerari | 16 novembre 2021

Alla scoperta dei Creatori di Eccellenza della farina GranoPiemonte: La Dolce arte di Racca Claudio (Cavallermaggiore)

Anche “La Dolce Arte” di Cavallermaggiore è una delle imprese eccellenti che usa la farina GranoPiemonte. Conosciamola meglio insieme!

Alla scoperta dei Creatori di Eccellenza della farina GranoPiemonte: La Dolce arte di Racca Claudio (Cavallermaggiore)

“La Dolce Arte” sforna pane fresco, grissini e dolci dal 1951. Claudio Racca, l’attuale titolare, continua la tradizione di famiglia da ben tre generazioni. L’ azienda si trova in Frazione Madonna del Pilone a Cavallermaggiore. Nella panetteria è possibile trovare pane naturale e di elevata qualità usufruendo di sole farine nazionali, senza l’aggiunta di additivi in modo tale che si possa sentire il sapore del pane di una volta. Al classico pane fresco si aggiunge la produzione di pane realizzato con farine biologiche integrali. Le sue specialità sono: pane e grissini, assortimento di pasticceria secca tipica, quali paste secche, di meliga e di nocciole. Durante le festività vengono prodotti panettoni e colombe con frutta di vario genere. Tutte le produzioni, sia salate che dolci sono strettamente legate al territorio.

Fraz. Madonna del Pilone, 16
12030 Cavallermaggiore (CN)
Tel. +39 0172 381411
racca.claudio@libero.it
ladolcearteracca.com
facebook: ladolcearteracca

* * * * *

GranoPiemonte: la filiera del grano 100% piemontese, corta e controllata, dal campo alla tavola di casa
Il GranoPiemonte è un progetto che scaturisce dalla collaborazione tra Confartigianato Cuneo, Coldiretti Cuneo, Consorzio Agrario delle Province del Nord Ovest, mulino Gaiero – Gabutti, con il sostegno e contributo della Camera di Commercio di Cuneo.
Info: www.granopiemonte.it

Ti potrebbero interessare anche: