News | 14 dicembre 2021

Da mercoledì 15 dicembre Traveleat anche su Radio Antenna1

Ospiti della rubrica Povron Pampero con Sonia Belforte per scoprire l'enogastronomia in compagnia delle eccellenze del territorio.

Da mercoledì 15 dicembre Traveleat anche su Radio Antenna1

Partirà domani mercoledì 15 dicembre alle ore 12.00 una nuova collaborazione della nostra testata con Radio Antenna1.

Ogni mercoledì un appuntamento per parlare del cibo e di tutto quello che gli ruota intorno: prodotti, storie, chef e curiosità, raccontati con battute e aneddoti divertenti.

Racconti per spiegare dove stiamo andando e per affrontare i temi di attualità di un settore, l’enogastronomia in continua espansione.

Traveleat sarà ospitata all’interno della trasmissione “Povron Pampero” condotta da Sonia Belforte.

 

Traveleat è la testata del gruppo editoriale Morenews dedicata ai viaggi ed all’enogastronomia. Nata nel 2020 per offrire alle testate del gruppo uno strumento nuovo ed in grado di andare incontro agli interessi dei lettori ed insieme sia di cogliere le esigenze di comunicazione delle aziende impegnate nel territorio.

Traveleat si è affermata rapidamente e conquistato uno spazio autorevole grazie all’aggiornamento quotidiano delle notizie, pubblicate con stile semplice ed elegante ed una grafica moderna e funzionale.

Protagonisti sono i temi del turismo e della enogastronomia, con attenzione alla cultura e alle tradizioni dei territori. Partendo dall’esperienza dei territori delle regioni del nord-ovest, vengono proposti settimanalmente itinerari con tutte le informazioni relative a storia, eventi e tradizioni. Con una particolare attenzione rivolta alle novità enogastronomiche, ed alle strutture di accoglienza e di ristorazione. Informazioni utili per chi ama viaggiare per scoprire le eccellenze enogastronomiche.

Ospite della prima puntata della collaborazione con Radio Antenna1 sarà il giornalsita enogastronomo, Claudio Porchia, direttore di Traveleat.

 

Claudio Porchia, giornalista, appassionato di gastronomia, scrive su riviste e quotidiani e cura rubriche gastronomiche su diverse testate online. Promuove eventi culturali ed è direttore del premio letterario “Libri da Gustare”. È presidente dell’Associazione Ristoranti della Tavolozza, riferimento importante per chi vuole scoprire la cucina regionale autentica, dove tradizione e accoglienza sono insieme protagoniste. Cura dal 2015 la “Guida dei migliori ristoranti del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta”. Esperto di marketing territoriale, promuove ed ha promosso iniziative per valorizzare le tante eccellenze della Liguria e del Piemonte. Ha realizzato ricerche e prodotto documentari; ha scritto diversi libri, fra cui uno dedicato alla storia del Festival della Canzone di Sanremo; ha curato le ultime pubblicazioni di Libereso Guglielmi, conosciuto come il Giardiniere di Calvino.

 

L’evento potrà essere seguito in diretta e sulla pagina Facebook di Radio Antenna1.

 

Redazione