Ristoranti | 02 gennaio 2022

Isolabona (IM): al Ristorante U Cian per provare una cucina tradizionale e molto curata

Prodotti a chilometro zero e di grande qualità, menù stagionali e accoglienza familiare il segreto del successo di questo locale situato in valle Nervia.

Lo chef Davide Rebaudo

Lo chef Davide Rebaudo

Nella Val Nervia ci sono suggestivi borghi storici da visitare per scoprire luoghi incantevoli, con storici castelli e chiese con affreschi e sculture importanti, ma anche per gustare la cucina tipica del territorio basata su prodotti eccellenze, spesso presidi slow food.

A Isolabona in questo ristorante lo chef Davide Rebaudo propone una cucina tradizionale e molto curata, utilizzando prodotti coltivati dalla famiglia.

Il ristorante è all’interno di una magnifica struttura, con ampi spazi esterni, piscina e giardino molto curato, fontane e angoli magici, molto adatti a occasioni speciali. Le sale presentano arredi in legno e pareti in pietra e sono eleganti, confortevoli e adatte a serate romantiche o in famiglia.

Nel menù piatti tipici a partire dagli antipasti come il brandacujun, le torte di verdura, il “turtun”, i barbagiuai, il tipico raviolo con zucca e riso.

Tra I primi, rigorosamente preparati a mano dallo chef e suoi assistenti, spiccano i ravioli alle erbe, al cinghiale o con la toma.

Nei secondi le gustose carni alla griglia, il saporito carrè di agnello e il coniglio al rossese. Ottima scelta di dolci della casa, tutti deliziosi. Servizio puntuale e gentile. Buona scelta di vini del territorio. Menù degustazione a € 30.

 

Il Ristorante U Cian, inserito fra i Ristoranti della Tavolozza, si trova a Isolabona (IM) in Via Roma, 271. Per informazioni e prenotazioni si può telefonare al 0184208143. Il Ristrante U Cian dispone di un sito web e di una pagina facebook ed instagram.

Claudio Porchia

Ti potrebbero interessare anche: