Ristoranti | 11 ottobre 2022

Alba (CN): la cucina piemontese è la protagonista dei piatti dell'osteria Lalibera

Situato nel centro storico di Alba, è un locale elegante e moderno che propone piatti tradizionali con ingredienti di prima qualità

Alba (CN): la cucina piemontese è la protagonista dei piatti dell'osteria Lalibera

La cucina proposta si basa sui piatti tradizionali piemontesi, ma è aperta alla creatività degli chef, che ogni giorno preparano, con i prodotti del territorio e rigorosamente legati alla stagionalità, anche nuove ricette mai banali.

La proprietaria e chef Flavia Boffa, affiancata da cuochi e personale in sala, vuole offrire una cucina concreta, onesta e sapiente. Particolare attenzione alla qualità dei prodotti, affidati a fornitori di fiducia, che garantiscono la freschezza delle materie prime, Dal pesce alla carne, dai funghi ai tartufi e alle verdure dei contadini. In sala si è accolti sempre con un sorriso e consigliati sulle specialità del giorno. Nel menù alla carta troviamo tutti i piatti che hanno reso grande la cucina piemontese, la giardiniera, il vitello tonnato, gli agnolotti del plin, la trippa gratinata, la finanziera, la trippa gratinata, la panna cotta e il tiramisù. Piatti che troverete ogni giorno. Luogo ideale per gustare il tartufo bianco. Carta dei vini con ampia scelta, con particolare attenzione alle piccole e medie cantine locali. Prezzi a partire da € 40, sempre rapportati alla qualità dei prodotti. Consigliata la prenotazione.

Il Ristorante LaLibera, che per la qualità della cucina e dell'accoglienza è stato inserito fra i Ristoranti della Tavolozza, si trova ad Alba (CN) in Via Pertinace, 24.

Chiusura: domenica, lunedì a pranzo. In ottobre sempre aperto.

Telefono: +39 0173293155

Il Ristorante dispone inoltre di un sito web.

Claudio Porchia

Ti potrebbero interessare anche: