Uno spettacolo teatrale, uno spettacolo di danza, uno spettacolo personale, ascolta cantanti e musicisti “dal vivo: tutto questo è il Festival di Teatro e Danza di Roquebrune Cap Martin sino al 3 agosto.
La performance dal vivo, raccontata, declamata, cantata offre molta più libertà ed evasione rispetto al potere di agire su un telecomando, è l'espressione stessa della libertà di chi si dà “in spettacolo”
"Un artista è qualcuno che parla, che parla, che canta, che grida, che suda, che grida, un po' come tutti noi. Ma lui, o lei, lo fa molto meglio. Loro e loro lo fanno per noi. " come ama dire Chantal Martino, Presidente e organizzatore del Festival
È il piazzale del castello dei Lascaris che ospita il festival di teatro e danza. Affacciato sull'antico borgo, le sue fondamenta e le sue mura risalgono al X secolo, il castello di Roquebrune Cap Martin apre le sue porte agli spettacoli durante il periodo estivo. Questo palcoscenico all'aperto, con la baia di Monaco sullo sfondo, offre teatro, danza o musica.
IL Programma (www.festival-rcm.com )
Samedi 30 Juillet
Thank You Léo
par la Troupe du PETIT THEATRE DES AFFRANCHIS.
Dimanche 31 Juillet
Mamans & Co
par la Cie LES FOUS DU CHATEAU.
Mardi 2 Août
Le Repas des Fauves
par le THEATRE RUSSA LUX.
Mercredi 3 Août
Les Murs ont des Oreilles.
par les Cies LA TROUPE DU RHUM
et LES FEUILLES D’OR.