News | 16 gennaio 2023

Torino: gli inglesi del National Geographic Uk in città per scoprire il cioccolato.

Dal 21 al 24 gennaio il press tour dei giornalisti del noto mensile

Torino: gli inglesi del National Geographic Uk in città per scoprire il cioccolato.

Gli inglesi "pazzi" per Torino. Dal 21 al 24 gennaio National Geographic Uk sarà nel capoluogo piemontese per realizzare un servizio sulle specialità enogastronomiche piemontesi, con un  focus sul mondo del cioccolato. Turismo Torino, che ha organizzato il soggiorno ed il press tour, accompagnerà i giornalisti del noto mensile d'oltremanica alle scoperta dei diversi ristoranti, trattorie e piole della città per realizzare un ritratto dei vari chef e proprietari dei locali.

Le fabbriche e i luoghi del cioccolato

I giornalisti inglesi potranno poi assaggiare il gelato al gianduja dal caffè Fiorio e il mitico "bicerin" dal locale omonimo in piazza della Consolata. Prevista anche una tappa nei luoghi dove si trasforma il cioccolato, da La Perla di via Catania e la fabbrica di Guido Gobino in via Cagliari. Un viaggio tra le eccellenze culinarie e dolciarie di Torino, che segue quello fatto a dicembre dai quotidiani inglesi Daily Mail e The Times.

I travel blogger

Oltre a ravioli al plin e insalata russa, i due giornali dedicheranno negli articoli uno spazio per le bellezze culturali e architettoniche del territorio, dalle nostre "piazze-salotto" al Museo Egizio. Dal 6 al 18 dicembre il capoluogo piemontese ha ospitato anche cinque prestigiosi travel blogger e content creator.

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche: