Ristoranti | 20 gennaio 2023

Imperia: grandi emozioni in tavola al Ristorante Sarri

Una cucina dove il gusto del mare incontra il sapore dei prodotti della terra dell'azienda agricola dello zio con l’allegria dei profumi delle erbe aromatiche, maggiorana su tutte.

Imperia: grandi emozioni in tavola al Ristorante Sarri

Un’esperienza sensoriale di grande livello quella proposta dallo chef Andrea Sarri. Il ristorante si trova nel piccolo borgo dei pescatori alle porte di Imperia, e in estate si cena nel dehors con il mare di fronte. L’interno del locale è arredato in legno, moderno ed essenziale, ma accogliente e romantico.

Molto curata la presentazione dei piatti, il servizio in sala è affidato alla moglie Alessandra, professionale e cortese. La cucina si basa sui prodotti del territorio, provenienti dall’orto di famiglia e dai pescatori locali, mentre la carne arriva da Martini di Boves.

Consigliato il menù ”Lasciatemi fare” dove lo chef vi stupirà con piatti particolari. sette portate scelte dalla cucina in base al pescato e ai prodotti di giornata, mentre le
verdure e i germogli provengono esclusivamente dall'orto biologico a noi riservato. Costo a persona euro 110.   Ampia scelta anche nel menù alla carta dove tra gli antipasti (28 euro) citiamo i gamberi di Oneglia sfumati al passito con scaloppa di fegato grasso d’oca, zuppetta d’orzo e scalogno oppure lo sgombro laccato al vermouth e arrostito alla fiamma su cipolle rosse, friggitelli alla brace e mozzarella di bufala.

Tra i primi (da 30 a 40 euro) Cappellacci ripieni di parmigiano 36 mesi con fondo bruno di frutti di mare e aragostella alla brace, Cappellacci “stuffed pasta” with parmesan cheese, sea food sauce and grilled lobster. e Gnocchetto di patate, salsa mesciua, vongole veraci e cacciaroli.

Nei secondi (da 35 a 65 euro) Pescato di cattura con primizie dell'orto e salsa mugnaia, Crostacei di Oneglia in casseruola alle erbette aromatiche e Manzetta alla brace, fondo bruno al marsala, salsa tonnata e polvere di capperi.

Da non perdere i dolci come la mousse al chai latte, spugna al pistacchio, crumble alle spezie e sorbetto all’albicocca oppure la zuppetta di cocco e semi di Chia con composta di ananas,mango e gelatina montata di fiori di ibisco. Ricercata e selezionata la carta dei vini.

Il Ristorante Sarri, è aperto solo la srra dal lunedì alla domenica, inserito nei Ristoranti della Tavolozza, si trova a Imperia sul Lungomare Colombo, 108. Per informazioni e prenotazioni si può telefonare al +39 0183 754056. Il Ristorante Sarri dispone inoltre di un sito web, di una pagina Facebook ed Instagram.

Claudio Porchia

Ti potrebbero interessare anche: