News | 10 marzo 2024

Nizza: presto il Negresco potrebbe fregiarsi del titolo di “Palace”

Ottenere il “marchio” Palace, significa far fare alla struttura un formidabile salto di qualità

Nizza: presto il Negresco potrebbe fregiarsi del titolo di “Palace”

L’ambizione di fare sempre meglio sta spingendo Lionel Servant, direttore generale dell’Hotel Negresco di Nizza a puntare sempre più in alto.

Dopo aver avviato un programma triennale (che si ultimerà nel 2025) di rinnovamento globale del rinomato “5 stelle”, coinvolgendo le 102 camere e le 26 suite, il nuovo Chantecler, la boutique ribattezzata Jeanne, la modifica dell'arredamento delle terrazze e il servizio di formazione per tutti i dipendenti, parte ora l’operazione “Palace”.

Un obiettivo non da poco, una sorta di ciliegina sulla torta dell’eccellenza rappresentata dal prestigioso hotel che si affaccia sulla Promenade des Anglais: ottenere il “marchio” Palace, significa far fare alla struttura un formidabile salto di qualità.

Questo riconoscimento è appannaggio, fino ad ora, di appena 32 strutture in tutta la Francia e di solo 3 nelle Alpi Marittime: Eden Roc a Cap d’Antibes, Château Saint-Martin a Vence, Grand Hôtel du Cap-Ferrat a Saint-Jean-Cap-Ferrat.

Quest’anno, mentre viene presentata la candidatura al Ministero del Turismo, verrà avviato un nuovo servizio: aprirà una SPA che incrementerà l’offerta ai clienti assicurando accurati trattamenti per la cura del corpo.

Sempre nel 2024 gli appartamenti che furono dei proprietari e fondatori dell’hotel-museo, Jeanne e Paul Augier, verranno trasformati in una suite eccezionale.

Poi l’operazione “Palace” si concretizzerà con i sopralluoghi, alcuni anche segreti, della Commissione e, se tutto filerà per il verso giusto, nel 2025, in coincidenza col Summit sugli Oceani, organizzato dall’ONU che attirerà a Nizza centinaia di capi di stato e di governo, l’Hotel simbolo di Nizza e della Costa Azzurra diventerà “Negresco Palace”.


Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche: