News | 13 luglio 2025

Cannes accende il cielo per Avicii: fuochi d’artificio e musica per un tributo indimenticabile

Il Festival Internazionale d’Arte Pirotecnica prosegue lunedì 14 luglio con uno spettacolo firmato Pirotecnia del Mediterraneo: in scena il viaggio musicale dedicato alla leggenda dell’elettronica Avicii

La magia dei fuochi d’artificio incontra l’emozione della musica nel secondo appuntamento del Festival International d’Art Pyrotechnique di Cannes. 

Domani sera, lunedì 14 luglio 2025, alle ore 22, sarà la compagnia spagnola Pirotecnia del Mediterraneo a illuminare la baia con uno spettacolo piro-musicale intitolato “La légende de Avicii, un voyage musical inoubliable”.

Un omaggio potente e poetico a Tim Bergling, in arte Avicii, il celebre DJ e produttore svedese scomparso prematuramente nel 2018. 



Nato a Stoccolma nel 1989, Avicii ha rivoluzionato la scena elettronica mondiale sin dal 2008, fondendo house, pop e folk in un mix inconfondibile. 

Il successo planetario arrivò con Levels nel 2011, brano che segnò una svolta per la musica dance contemporanea.

La performance, firmata da una delle realtà più esperte del settore, con oltre un secolo di esperienza nella progettazione di spettacoli pirotecnici a livello globale,  promette di trasportare il pubblico in un “viaggio musicale indimenticabile”, tra luci, emozioni e le hit che hanno segnato una generazione.

In scaletta, non mancheranno le canzoni più iconiche dell’artista: Feeling Good, I Could Be The One (feat. Nicky Romero), Levels, The Nights, Heaven e Wake Me Up accompagneranno una coreografia celeste pensata per omaggiare il suo talento e il suo lascito.

Un tributo tra le stelle, tra ritmo e poesia, per celebrare un’estate che profuma di memoria e spettacolo.



Playlist

  • Feeling Good – Avicii
  • I could be the one – Avicii ft. Nicky Romero
  • Levels – Avicii
  • The nights – Avicii
  • Heaven – Avicii
  • Wake me up – Avicii





 

Beppe Tassone