The Dire Straits Experience, più di un tributo, è una rinascita del mito. La formazione guidata da Chris White, sassofonista della band originale, approda nuovamente al Palais Nikaïa di Nizza il 16 ottobre 2025 alle 20.30, dopo il grande successo ottenuto nel 2023.
Sul palco, sei musicisti di fama internazionale accompagneranno White in un live che ripercorre i brani immortali dei Dire Straits: da Sultans of Swing a Money for Nothing, passando per Private Investigations.
A oltre vent’anni dallo scioglimento del gruppo fondato da Mark Knopfler, lo spirito e l’energia della loro musica tornano a vivere, conquistando nuove generazioni di fan.
Il tour mondiale “Live in 2025” prevede 14 tappe francesi, al via il 3 ottobre, dopo un’estate che ha visto la band protagonista di tre concerti nel Paese e di un appuntamento speciale al Sporting Summer Festival di Monaco lo scorso luglio.
Ad arricchire la serata nizzarda ci sarà anche un ospite d’eccezione: gli Electric Pyramid, freschi di album (Lion) e reduce da un applauditissimo live al Café de la Danse di Parigi.
La storia dei Dire Straits non accenna a svanire: con oltre 120 milioni di dischi venduti e un ingresso di diritto nella Rock and Roll Hall of Fame di Cleveland, la loro eredità continua a ispirare. Come ricorda Chris White: «Deve suonare e trasmettere la stessa energia di quando ero in tour con Mark e i Dire Straits, altrimenti non avrebbe senso farlo».
Un appuntamento che si annuncia imperdibile per chi ama la grande musica dal vivo.