News | 03 novembre 2025

Enrico Beruschi inaugura i 20 anni di “Mangia come scrivi”

Venerdì 21 novembre alla Corale Verdi di Parma il ritorno della storica rassegna con comicità, gusto e tradizione

Enrico Beruschi inaugura i 20 anni di “Mangia come scrivi”

“Mangia come scrivi”, la rassegna ideata nel 2006 dal giornalista Gianluigi Negri, festeggia il suo ventennale con una serata speciale dedicata a Enrico Beruschi. L’appuntamento è per venerdì 21 novembre al Bistrot Corale Verdi di Parma, tra risate, vino e piatti della memoria.

Alle 18.30 il popolare comico e attore presenterà il suo libro “Una vita meravigliao” (Sagoma Editore), dialogando con il direttore artistico Negri. A seguire, la Mangiastoria “Malvasia spumante brut” con il vignaiolo Federico Amadei (Amadei Vini), pluripremiato a Vinitaly, e degustazioni gratuite curate dal giornalista Sandro Piovani.

Dalle 20.00, la cena “Bón bombén – Mágna fin ch'at n'é vója” porterà in tavola il piatto simbolo firmato dallo chef Mario Marini: gnocchi al pomodoro con ricotta, pancetta croccante e polvere di ciccioli. Un menu “all you can eat” alla parmigiana, con abbinamento vini e prezzo fisso di 25 euro.

Il ventennale di Mangia come scrivi proseguirà per tutto il 2026, celebrando un percorso che ha riunito in 175 cene-spettacolo oltre 500 scrittori, 170 artisti e 10.000 commensali, dando vita a eventi come Mangiacinema e Mangiamusica.

Prossimo appuntamento: venerdì 5 dicembre, con lo chef Danilo Angè e la Mangiastoria con Francesco Coppini di Coppini Arte Olearia.

Info e prenotazioni: 320 8648480 – info@mangiacinema.it
 

Claudio Porchia