Ristoranti | 26 febbraio 2021

Varese: dopo oltre un mese di chiusura riapre il "C'era una volta Risto" ancora più accogliente e confermando le tradizionali specialità della cucina

Il titolare Andrea Carcano punta sui tavoli all'aperto e sulle due ampie sale interne, con la sorpresa del servizio d'asporto e le pizze ogni sera a soli 5,50 euro

Varese: dopo oltre un mese di chiusura riapre il "C'era una volta Risto" ancora più accogliente e confermando le tradizionali specialità della cucina

Un esempio di resistenza, coraggio e rilancio: Andrea Carcano, titolare del C'era una volta Risto di Sant'Ambrogio, ha affrontato con coraggio restrizioni e chiusure dovute alla pandemia e si è ripromesso di  ripartire più forte di prima.

E così da oggi il locale, collocato su uno dei colli più belli di Varese, riaprirà dopo un mese e mezzo di ristrutturazione, ma come precisa Andrea "ancora più bello e con la stessa formula vincente di sempre: familiarita e genuinità alla portata di tutti. Abbiamo cambiato l'arredo e ristrutturato totalmente la cucina perché i momenti difficili si affrontano con coraggio e voglia di cambiare e migliorare"

Le temperature primaverili faranno aprire immediatamente i tavoli all'aperto in un angolo di quiete e relax davvero unico, a un passo da Villa Toeplitz, con i piatti di radici e tradizioni come il mitico antipasto "Rusticone" con gnocco fritto oppure portate del territorio come la polenta con cinghiale, brasato o bruscitt, ma anche orate, branzini, sgomberi, cozze o gran fritto di pesce freschissimi.

In cantina ancche vini a chilometro zero come quelli della Cascina Ronchetto di Morazzone che si aggiungono a quelli della tenuta Mocajo.

La pasticceria fresca sarà preparata al momento da Luca Pierro a partire da fantastici tiramisù, semplici e freschi insieme a crostate e altre torte.

Il C'era Una Volta Ristò - Ristorante si trova a Varese loc. Sant'Ambrogio in via Sacro Monte n. 36 telefono 0332 157 1083 sarà aperto tutti i giorni da mezzogiorno alle 15.30 e con l'importante novità del servizio d'asporto serale, dalle 18 alle 21, con tutte le pizze a 5,50 euro, che vuole rappresentare il regalo di bentornato alla città di Varese.

Andrea vi aspetta per farvi provare insieme alla cucina deliziosa un'accoglienza calda e familiare

Ecco il video registrato poco prima della riapertura


Andrea Confalonieri

Ti potrebbero interessare anche: