Ristoranti | 04 ottobre 2021

Cherasco (CN): le delizie di Langa della Trattoria Pane e Vino

Una cucina delziosa con prodotti del territorio a Km zero e un menù che segue il ritmo delle stagioni

Cherasco (CN): le delizie di Langa della Trattoria Pane e Vino

La trattoria si trova nel centro storico, l’ambiente è raccolto ed elegante, la sala, con i mattoni a vista, le sedie in legno e i mobili antichi, rendono subito l’atmosfera familiare.

Un’accoglienza che si presenta con il sorriso di Flavio Marengo, che in sala consiglia e accompagna nel viaggio alla scoperta delle delizie delle Langhe, che Emiliana Morino prepara con grande talento.

La cucina si basa sui prodotti del territorio a Km. 0 e seguendo il ritmo delle stagioni. Il Menù degustazione è proposto a 40 euro vini esclusi, e a 55 euro con 4 calici di vino, rappresenta un vero trionfo di piatti langaroli, a partire dagli antipasti tipici come il vitello tonnato, la carne battuta al coltello, la salsiccia di Bra, a seguire gli immancabili tajarin ai 30 rossi e lo squisito brasato al Barolo; per finire il classico bunet delle Langhe.

Ampia la scelta dei formaggi dei produttori locali. Molti i piatti con le lumache, che hanno fatto di Cherasco la capitale dell’elicicoltura, e in stagione menù ai funghi ed al tartufo bianco di Alba.

Ricca e ben curata la carta dei vini, con etichette non solo della zona, ma affidatevi con fiducia a Flavio che vi saprà consigliare l’abbinamento migliore.

La Trattoria Pane e Vino, inserita fra i Ristoranti della Tavolozza, si trova a Cherasco (CN) in via Vittorio Emanuele, 18/20. Per informazioni e prenotazioni si può telefonare al 0172489108. La Trattoria Pane e Vino dispone di un sito web e di una pagina Facebook.

Claudio Porchia

Ti potrebbero interessare anche: