Ristoranti | 05 marzo 2022

A Viassa Dolceacqua (IM): ottima cucina e accoglienza perfetta.

Una proposta gastronomica basata sui prodotti del territorio, seguendo la loro stagionalità, e con l’aggiunta di un pò di fantasia.

A Viassa Dolceacqua (IM): ottima cucina e accoglienza perfetta.

Una passeggiata a Dolceacqua è sempre una bellissima esperienza, e lo sanno i moltissimi turisti che ogni anno vengono a visitarla.

 

Una sosta consigliata è al ristorante "a Viassa", aperto da alcuni anni da due giovani intraprendenti e appassionati, Stefano e Aimone, che si sono conquistati un posto invidiabile nell’offerta gastronomica della val Nervia.

Negli antipasti, sempre presenti, tra gli altri, il brandacuiun (stoccafisso con olio,patate, prezzemolo), i barbagiuiai (ravioli fritti con ripieno di riso e zucca), e i previ (involtini di verza e salsiccia).Nei primi, tagliatelle alle vongole, carciofi e bacon, i gnocchi ai calamari e crema di cime di rapa, e risotto alla zucca, pistacchi e toma di pecora brigasca. A seguire citiamo l’agnello al forno con i fagioli di Pigna o il pescato del giorno con broccoli e carote.

Dolci fatti in casa, tutti da assaggiare come il gelato di michette e riduzione al Rossese, la torta sacripantina e il crumble di cioccolato e pere, per citarne alcuni.

Il servizio in sala è sempre cortese e professionale ed è stato inserito nella guida dei Ristoranti della Tavolozza .

Buona carta dei vini, con le migliori etichette del Ponente.

Il Ristorante a Viassa, inserito fra i Ristoranti della Tavolozzza, si trova a Dolceacqua (IM) in via liberazione, 13. Per informazioni e prenotazioni si può telefonare al 0184206665. Il Ristorante a Viassa dispone di un sito web e di una pagina facebook.

Claudio Porchia

Ti potrebbero interessare anche: