Cibo | 17 novembre 2021

Torino: venerdì 19 novembre la Luna entra nei piatti dello chef Claudio Vicina

Una cena spaziale a Casa Vicina con un menù inedito ed ispirato alla magia dell’universo

Torino: venerdì 19 novembre la Luna entra nei piatti dello chef Claudio Vicina

Prosegue la collaborazione tra la Famiglia Vicina e Maurizio Maschio, giornalista, scrittore e gastronauta, ideatore del format scientifico – culinario la “Cena Spaziale”.

La nuova social dinner è intitolata “Obiettivo: Luna” e si svolgerà presso la sede del ristorante Casa Vicina al terzo piano di Green Pea, venerdì 19 novembre alle ore 19,30: una notte di plenilunio, perfetta per osservare il nostro satellite a occhio nudo.

Sponsor della serata la Tenuta Bricco San Giorgio di Vinchio, nel Monferrato astigiano, che nell’occasione presenterà anche il nuovo “Biancoluna”, Monferrato DOC bianco.

Durante la cena i partecipanti potranno ascoltare l’emozionante racconto di due dei personaggi intervistati nell’ultimo libro di Maurizio Maschio: Walter Cugno, vice-presidente del Dominio Esplorazione e Scienza di Thales Alenia Space e Linda Raimondo, conduttrice tv su Rai Gulp e divulgatrice scientifica per ragazzi. 

“La Luna” sarà al centro degli interventi dei due relatori anche con il supporto di contenuti video.

Per l’occasione, lo Chef Claudio Vicina, in collaborazione con il team di cucina, ha elaborato un menù tematico con l’inserimento di alcuni piatti inediti come il “Risotto Nettuno e gamberi in camicia”.

Gli abbinamenti con i vini sono stati seguiti da Stefano Vicina, Responsabile di Sala e Sommelier in collaborazione con Stefano D’Elia.

Siamo felici di seguire anche l’edizione 2021 in quanto, oltre ad un interesse personale alle tematiche che verranno affrontate, siamo orgogliosi di poter avere ospiti di rilievo come Walter Cugno, che ha contribuito a rendere sempre più importante il ruolo degli italiani nel settore aerospaziale partendo dalla città di Torino, e la talentuosa Linda Raimondo che rappresenta il futuro della ricerca.” commenta Claudio Vicina, Chef del ristorante Casa Vicina.

IL MENÙ SPAZIALE

Bagna Caoda da bere

ELIXIR LE MASCHE

Patè “Apollo e fegatini”

SAUVIGNON LE VIGNE DI ZAMÒ

Polpettine “Marziane”

***

Risotto “Nettuno” e gamberi in camicia

SAUVIGNON LE VIGNE DI ZAMÒ

Scamone di vitello al vino e “Meteoriti”

CARANTI NIZZA DOCG TENUTA BRICCO SAN GIORGIO

***

Cri-cri “Lunare”

Canavesano al maraschino “Gold Saturn”

PASSITO CANTINE LA SERRA

Big Bang

Prezzo a persona: 100,00 euro (vini inclusi)

 

Le prenotazioni si possono effettuare:

Via emali: ristorante@casavicina.com - Via WhatsApp: +39 340 4212 590

Redazione