Cibo | 11 marzo 2022

Diano Marina e Carrù insieme all'insegna del Gran Bollito Misto

Un appuntamento goloso con gli che piemontesi presso il ristorante Golosamente

Diano Marina e Carrù insieme all'insegna del Gran Bollito Misto

I grandi interpreti piemontesi del Bollito Misto si sono dati appuntamento a Diano Marina per una cena incentrata sul loro piatto forte. La prima volta è in programma oggi venerdì 11 marzo presso il ristorante Golosamente con un menù firmato dai quattro più noti chef di Carrù: Daniele Lubatti dell’Osteria del Borgo, Marco Cravero del Vascello d’oro, Fabrizio Peirotti del Moderno e Carlo Caula del Bue Grasso. I quattro super chef fanno parte de “I Piaceri di Carrù”, un interessante progetto di promozione del loro territorio e delle loro eccellenze.

le prenotazioni viaggiano spedite verso il il tutto esaurito, tanto che gli organizzatori non escludono un bis nelle prossime settimane.

Oltre al ricco carrello del bollito con i classici tagli (testina, lingua, scaramella, punta di petto, muscolo, biancocostato e coda), servito con sette salse (bagnetto verde, bagnetto rosso, cognà, mostarda, composta di cipolle, rafano e senape), si potranno degustare altre specialità tipiche di Liguria e Basso Piemonte: il pan fritto alle erbe aromatiche e lavanda; la panissa al cipollotto; la battuta di bue con sala, pepe e olio evo; i raviolini nel brodo del gran bollito e, per finire, la stroscia con cremoso di ricotta di pecora brigasca e olive taggiasche candite. Ad accompagnare le varie portate saranno il Langhe Ornati e il Barbera d’Alba di Tenute Rocca di Monforte d’Alba.

Daniela Fraschetta, titolare e chef di Golosamente, non è nuova ad iniziative di questo genere. Più volte, nel suo locale, ha ospitato cene a 4 mani con illustri colleghi e serate a tema.

La cena di domani è organizzata in collaborazione con Manzo Carni e con il Frantoio di Sant’Agata di Oneglia. Per informazioni telefonare allo 0183.495351.

Claudio Porchia