“La biodiversità nella Valle dei Segni” è stato il tema principale dell’undicesima edizione della rassegna, tornata dopo due anni di stop a causa della Pandemia e organizzata da Loretta Tabarini di PromAzioni360 per conto dell’amministrazione comunale di Darfo.
Una festa del florovivaismo, con oltre 100 stand allestiti nel parco hanno fatto da cornice ad un programma ricco di spettacoli, laboratori creativi, musica, giochi, sfilate, concorsi, show cooking.
La manifestazione si è chiusa domenica sera con le premiazioni ed ha avuto un’appendice gustosa con il concorso gastronomico “Un fiore nel piatto”, che ha impegnato gli chef dei ristoranti delle province di Brescia e Bergamo nella creazione di piatti a base di fiori ed erbe spontanee del territorio. Nel corso della manifestazione è stata confermato il gemellaggio con la manifestazione nazionale “Festival della cucina con i fiori”, la cui ultima edizione si è svolta ad Alassio in provincia di Savona nel mese di aprile. La collaborazione fra l’associazione Ristoranti della Tavolozza e PromoAzioni360, è stata ribadita dai rispettivi presidenti Claudio Porchia e Loretta Tabarini con l’interesse e l’apprezzamento del Vicesindaco di Darfo Boario Terme, il dott. Attilio Cristini.